Re: [pace] Ungaretti contro la guerra e l'imperialismo



Perfettamente d'accordo con Giovanni Sarubbi. Credo che il nostro sia l'unico paese (o uno dei pochi) in cui si possano impunemente, quasi in modo sacrilego, profanare messaggi importanti. Anche per queste piccole cose, è ora di finirla!
Dante Bedini

Il giorno 15 novembre 2011 21:40, redazione il dialogo <redazione at ildialogo.org> ha scritto:
On 15/11/2011 13:44, Dante Bedini wrote:
al seguente indirizzo una breve dichiarazione di Ungaretti contro la guerra e contro l'imperialismo:
Il video dura circa 3 minuti, senza tante chiacchiere. Poche parole, ma essenziali 
Da far girare
Dante Bedini
Bellissimo ciò che dice Ungaretti. Orribile che le sue parole siano precedute da uno spot pubblicitario che ne vanifica il messaggio. C'è qualcuno che è in grado di togliere dal filmato quella pubblicità in modo da poter ascoltare e diffondere solo il pensiero di ungaretti senza elementi fuorvianti?
Grazie
Giovanni Sarubbi

--

======================================================================

il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino

Via Nazionale, 51 - 83024 Monteforte Irpino (AV) - Tel: 339-4325220

Email redazione: redazione at ildialogo.org Email direttore: direttore at ildialogo.org Sito: http://www.ildialogo.org


======================================================================

«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista
www.adista.it, Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it, Confronti www.confronti.net, QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org precisando l’indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.