CIAO VI ASPETTO.....oggi 11-11-2011 Milano organizza percorsi di pace e nonviolenza




 Mondo Senza Guerre e Senza Violenza ha lanciato il Forum Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, una settimana di attività dal 7 al 13 novembre per promuovere la pace e la nonviolenza http://www.worldwithoutwars.org/campaign/world-forum-peace-and-nonviolence.
Anche Milano partecipa con una serie di iniziative.
 
Flash Mob - “L’onda della Nonviolenza”-  per chi adora ballare, per chi è una persona creativa o semplicemente a chi piacerebbe far parte di un evento emozionante e poter danzare tutti assieme al ritmo della nonviolenza.

Si svolgerà in alcune piazze di Milano, dalle ore 18.30 alle 19.00 in San Babila e dalle ore 19.30 alle 20.00 in Piazza Duomo.

Questa attività rientra nel progetto Percorsi Artistici per la Nonviolenza, una serie di progetti che attraverso l'arte vogliono coinvolgere le persone in maniera emotiva, da cuore a cuore, per sviluppare e diffondere una nuova forma di nonviolenza creativa.
L’appuntamento è per Venerdì 11 novembre 2011 alle ore 18.30 in piazza San Babila a Milano Per altre informazioni è possibile visitare il sito www.mondosenzaguerre.org/flashmob.
 
Laboratorio 'La Nonviolenza delle Donne' per contribuire a dare impulso alla creazione di nuovi modelli al femminile e far emergere le caratteristiche proprie dell’essere donna, aderendo alla nonviolenza attiva. Il laboratorio è aperto a tutti quelli che vogliono lavorare su questo tema con la convinzione che sia fondamentale creare momenti di stimolo e condivisione di un’esperienza comune. Vuole essere un ambito che sia una fucina di idee, di scambio e continuo stimolo, attraverso un coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti. Esploreremo forme espressive differenti, dalla musica, alla letteratura, alla pittura, prima fra tutte, l’esperienza teatrale.
Il percorso darà diviso in 3 tappe per un totale di 7 incontri.
Il primo incontro è per sabato 12 novembre 2011 dalle 17:30 alle 19:30, presso "ChiAma Milano" Largo Corsia dei Servi, 11 a Milano (MM1 S.Babila). Per informazioni www.mondosenzaguerre.org/milano
 
Med Mob una meditazione mondiale, con oltre 200 città coinvolte, che avrà un grande impatto sulle nostre vite e sul corso della storia. Ci si incontrerà per meditare per noi stessi, per la comunità, per la pace, la nonviolenza e per il nostro pianeta. Cosa succederà? Sitting Meditation: ci siederemo a terra (chi vuole può portare a piacimento cuscini, sedie, tappetini etc.) ed entreremo nel silenzio dello spazio meditativo. Bagno Sonoro: Dieci minuti di humming. Ognuno può usare il mantra che preferisce, ad esempio Om, Ah, Ong, Nah o qualunque altro suono che sentiamo appartenerci.
L’appuntamento è per Venerdì 11 novembre alle ore 20 e alle ore 23:51 in Piazza Mercanti a Milano. Per informazioni www.medmob.org
 
 
 
 
 







--
visita il sito www.mondosenzaguerre.org