laboratorio permanente di pace trevignano



giovedì 10 novembre ore 20, sono invitati tutti i singoli e tutte le associazioni del territorio per costruire insieme un 'fare' critico e creativo per una cultura della non violenza, grazie,pilar
 sono benvenuti materiali sul tema per costruire insieme una piccola paceteca.

From: redazione at lagone.it
To: pilarcastel at hotmail.it
Date: Sat, 5 Nov 2011 09:46:06 +0100
Subject: Newsletter n. 31 L'agone 29 ottobre/4 novembre 2011




Ospedale. 7.600 firme per salvare il “Padre Pio”

Una giornata di festa, sensibilizzazione e impegno civico per sostenere la difesa del diritto alla salute nel territorio sabatino. Con oltre 7.600 firme raccolte per chiedere la sopravvivenza dell’ospedale “Padre Pio” di Bracciano, il Comitato Territoriale per la Difesa della Salute Pubblica esprime la propria soddisfazione per la grande partecipazione che si è registrata nella manifestazione di sabato scorso. (continua)


Asl RmF. Aperto Anno Accademico della nuova sede dell’Ateneo La Sapienza
Oltre mille metri quadrati di aule, locali didattici e servizi, quelli che la Asl RomaF ha messo a disposizione per la nuova sede braccianese della Facoltà di Medicina dell’Università ‘La Sapienza’ , e che sono stati presentati ufficialmente nei giorni scorsi per la cerimonia d’apertura dell’Anno Accademico 2011-12. (continua)


Droga. Arrestata giovane coppia per detenzione di stupefacenti
Solo pochi grammi di marijuana, serbati nelle tasche dei jeans, ma ben altra quantità custodita nella propria abitazione di Roma. L’atteggiamento sospetto, misto ad insofferenza, tenuto durante un controllo da K.A. e H.O., giovane coppia di stranieri – 31 anni l’uomo, di origine polacca, 32 anni la donna ucraina – ha indotto i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bracciano a procedere ad una perquisizione. (continua)


Con le mani nella monnezza”: storia di Malagrotta e dei rifiuti nel Lazio

L’emergenza rifiuti e la probabile realizzazione di una nuova discarica a Palidoro sono tra gli argomenti di maggior rilievo degli ultimi mesi. La Regione Lazio prosegue nel suo iter contrastato ormai sempre più apertamente da movimenti e assocazioni, che cercano di impedire la realizzazione di nuovi invasi in provincia per i rifiuti della Capitale. (continua)


L’agone. Il Mondo in casa: cronache dal Campo di Ashraf
All’inizio, Massimo ed io, avevamo pensato di cominciare questo viaggio assieme in altro modo.
Ma poi, un giorno, mentre passeggiavamo per Bracciano, ci ha fermato una persona che ci ha incuriosito. Ci ha dato un foglietto nel quale ci invitava ad una conferenza sul Campo di Ashraf in Iraq. (continua)


Per tutte le altre notizie visita il sito www.lagone.it





Allegato Rimosso