Fabio Garagnani, candidato censore massimo nel nuovo MINCULPOP berlusconico - Lettera Aperta






 
Riporto alcune dichiarazioni di Fabio Garagnani, deputato PDL, presentatore di una proposta di legge per punire la politicizzazione nelle scuole pubbliche: "I professori che faranno propaganda politica o ideologica nelle scuole potranno essere puniti con la sospensione dall'insegnamento per almeno 1-3 mesi".
 
E' quanto prevede, in estrema sintesi, la proposta di legge appena presentata alla Camera dal deputato del Pdl Fabio Garagnani, componente della Commissione Cultura di Montecitorio ed auto-candidato alla carica di censore supremo del nuovo MINCULPOP del Governo permanente berlusconico. 
 
"L'importante - sottolinea il parlamentare - era inserire nel Testo unico sulla scuola il divieto di fare 'propaganda politica o ideologica' per i professori". "Per quanto riguarda le sanzioni - aggiunge il parlamentare - queste dovranno essere contenute poi in dettaglio in un provvedimento attuativo della legge" 
 
Mio commento: "La dittatura avanza... Come si fa a capire quando si parla di politica a scuola? Forse solo se da fastidio al duce Berlusca..
Ma la "politica" non è forse argomento di  utilità sociale, visto che dovrebbe interessare tutti i cittadini?  E che dire dei preti che insegnano “religione”,  quella non è ideologia? E chi denuncerà i professori, metteranno le spie a scuola? Insomma questa proposta di legge PDL si chiama censura e privazione della libertà di pensiero e di parola...."
 
Paolo D'Arpini - spirito.laico at libero.it
Presidente del Circolo Vegetariano VV.TT.
Tel. 0733/216293