Fwd: Alta formazione gratuita per il Terzo settore





Inizio messaggio inoltrato:

Da: Fondazione ForTeS <comunicazione at fondazionefortes.it>
Data: 29 novembre 2010 20:55:40 GMT+01:00
Oggetto: Alta formazione gratuita per il Terzo settore

 

Winter School 2010

Con la partnership di
Amministrazione Provinciale di Siena
Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Cesvot
Risorse plurali.
Potenzialità e opportunità per il Terzo Settore
15-19 Dicembre
Polo Universitari! o < /font>
Colle Val d’Elsa (Siena)

ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, con la partnership dell’Amministrazione Provinciale di Siena, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e del Cesvot – Centro Servizi per il Volontariato della Toscana, propone dal 15 al 19 dicembre 2010 la Winter School, un corso residenziale sul tema “Risorse plurali. Potenzialità e opportunità per il terzo settore”.
&n! bsp;
Il corso, riservato a 45 fra dirigenti e quadri delle organizzazioni di terzo settore, si svolgerà presso il Polo universitario di Colle Val D’Elsa (Siena) e vedrà l’alternarsi di lezioni, discussioni, lavori di gruppo e occasioni di socialità. 
 
I docenti e i facilitatori, che rappresentano alcune fra le più significative realtà italiane ed europee del Terzo Settore e delle Università, discuteranno con i partecipanti tematiche quali l’innovazione, la partecipazione, la comunità territoriale, lasciando ampio spazio all’analisi di case studies esemplari.
 
L’obiettivo della Winter School è la creazione di un laboratorio di alta formazione, che esplori la pluralità delle risorse potenzialmente disponibili: dalla comunità territoriale all’innovazione organizzativa e gestionale, dalle nuove risorse finanziarie a quelle culturali, dai processi democratici e partecipativi al sistema politico, il percorso interdisciplinare promuove un confronto fra esperienze, pratiche e teorie nella prospettiva di costruire una comunità di pratiche sulle risorse per il terzo settore.
 
Per partecipare, è necessario inviare il proprio curriculum e una scheda motivazionale che spieghi l’interesse verso la Winter School. Non potranno partecipare più di due persone per organizzazione.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo tiziana.musso at fondazionefortes.it entro il 5 dicembre p.v. spec! ificando i seguenti dati: nome, cognome, ente di appartenenza e ruolo ricoperto, recapito postale, telefono, fax, cellulare, e-mail, e allegando il curriculum formativo/professionale e la scheda motivazionale (max 700 battute). 
 
L'iscrizione è gratuita, l'alloggio e il vitto sono a carico dei partecipanti.
 
Termine per la presentazione della domanda: 8 dicembre 2010
 
Il programma completo è scaricabile da www.fondazionefortes.it
 
Per altre informazioni: Tiziana Musso - Assistente al coordinamento ForTeS  | tel 0577.273534 - cell 340.6020146 | tiziana.musso at fondazionefortes.it

Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003. Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni. A norma della legge 675/! 96 abbia mo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non  può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie 

 
_______________________________________________
Urpnews mailing list