[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
R: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:
- Subject: R: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:
- From: Lorenzo Dellacorte <l_coortis at yahoo.it>
- Date: Tue, 1 Jun 2010 01:08:56 -0700 (PDT)
Occorre separare nettamente l'ebraismo dal sionismo, come del resto lo facciamo tra il cristianesimo e la Chiesa istituzione, o tra l'islamismo ed i gruppi fanatici. Il sionismo è una parte dell'articolato "mondo" ebraico, che si è organizzata politicamente negli Stati Uniti ed ha perseguito in sintonia con le lobbies finanziarie anglosassoni obiettivi "propri" e che in modo molto contrastato all'interno dell'ebraismo hanno portato, tra l'altro, alla formazione dello Stato di Israele, attraverso una lotta non sempre pulita, e non sempre trasparente anche nelle relazioni con la belva nazista. Israele è oggi una realtà inoppugnabile, formata da milioni di cittadini, che legittimano di per sè la loro presenza nella Palestina, ma non evidentemente l'oppressione dei palestinesi. Ora questa lobby sionista, questa erba velenosa, continua a dominare la
politica di Israele perseguendo obiettivi suoi che nulla hanno a che vedere con gli interessi diretti del popolo israeliano che viene costantemente ricattato con la minaccia del "nemico esterno". I migliori alleati dei sinisti sono i terroristi islamici: gli uni giustificano gli altri e di nemici di entrambi sono i portatori di pace. L'orizzonte su cui opera la lobby sionista ed i suoi sponsor è quindi molto più ampio di quello circoscritto al conflitto palestinese. come del resto lo era già al momento in cui fu presa la decisione di costituire il nuovo stato: l'orizzonte è il dominio mondiale dell'economia e della finanza da parte delle grandi lobbies finanziarie internazionali, che, badate bene, non c'entrano niente con l'ebraismo: qui si tratta di potere allo stato puro e di "necessità" di garantire a questi capitali un saggio del profitto adeguato e duraturo nel tempo: tutto il resto è semplice copertura:
quindi la terminologia usata presso il "volgo" (da sionismo, ebraismo, antisemitismo, occidente, oriente, cristiani, islamici, ecc, ecc) sono strumenti mass-mediatici di guerra per copertura o depistaggio della vera sostanza che pilota il conflitto medio-orientale. Prezzo del petrolio, futures, dollaro, euro, cdo, etc "sono sensibili" alla febbre del conflitto medio-orientale e ogni piccola variazione sposta miliardi di dollari di valori. --- Lun 31/5/10, Marco Mayer <mayerkos at yahoo.it> ha scritto:
|
- Follow-Ups:
- L'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte (ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE)
- From: Marco Mayer <mayerkos at yahoo.it>
- L'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte (ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE)
- Prev by Date: Artists Against War Appello: In nome del Diritto Internazionale Fermiamo lo stato di Israele
- Next by Date: L'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte (ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE)
- Previous by thread: Artists Against War Appello: In nome del Diritto Internazionale Fermiamo lo stato di Israele
- Next by thread: L'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte (ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE)
- Indice: