R: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:



Occorre separare nettamente l'ebraismo dal sionismo, come del resto lo facciamo tra il cristianesimo e la Chiesa istituzione, o tra l'islamismo ed i gruppi fanatici. Il sionismo è una parte dell'articolato "mondo" ebraico, che si è organizzata politicamente negli Stati Uniti ed ha perseguito in sintonia con le lobbies finanziarie anglosassoni obiettivi "propri" e che in modo molto contrastato all'interno dell'ebraismo hanno portato, tra l'altro, alla formazione dello Stato di Israele, attraverso una lotta non sempre pulita, e non sempre trasparente anche nelle relazioni con la belva nazista. Israele è oggi una realtà inoppugnabile, formata da milioni di cittadini, che legittimano di per sè la loro presenza nella Palestina, ma non evidentemente l'oppressione dei palestinesi. Ora questa lobby sionista, questa erba velenosa, continua a dominare la politica di Israele perseguendo obiettivi suoi che nulla hanno a che vedere con gli interessi diretti del popolo israeliano che viene costantemente ricattato con la minaccia del "nemico esterno". I migliori alleati dei sinisti sono i terroristi islamici: gli uni giustificano gli altri e di nemici di entrambi sono i portatori di pace. L'orizzonte su cui opera la lobby sionista ed i suoi sponsor è quindi molto più ampio di quello circoscritto al conflitto palestinese. come del resto lo era già al momento in cui fu presa la decisione di costituire il nuovo stato: l'orizzonte è il dominio mondiale dell'economia e della finanza da parte delle grandi lobbies finanziarie internazionali, che,  badate bene, non c'entrano niente con l'ebraismo: qui si tratta di potere allo stato puro e di "necessità" di garantire a questi capitali un saggio del profitto adeguato e duraturo nel tempo: tutto il resto è semplice copertura: quindi la terminologia usata presso il "volgo" (da sionismo, ebraismo, antisemitismo, occidente, oriente, cristiani, islamici, ecc, ecc) sono strumenti mass-mediatici di guerra per copertura o depistaggio della vera sostanza che pilota il conflitto medio-orientale. Prezzo del petrolio, futures, dollaro, euro, cdo, etc "sono sensibili" alla febbre del conflitto medio-orientale e ogni piccola variazione sposta miliardi di dollari di valori.

--- Lun 31/5/10, Marco Mayer <mayerkos at yahoo.it> ha scritto:

Da: Marco Mayer <mayerkos at yahoo.it>
Oggetto: [pace] Cos'è l'erba velenosa di cui parla Lorenzo della Corte SRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:
A: pace at peacelink.it
Data: Lunedì 31 maggio 2010, 18:23


sono d'accordo con enrico:  chi, quando, cosa, e perchè? lorenzo della corte dovrebbe rispondere
a queste domande sull'erba velenosa  sull' "erba velenosa" già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista, a meno che per Erba Velenosa non intenda riferirsi a formule liturgiche della Chiesa cattolica preconciliare ed all'accusa di Deicidio che ha prodotto le tragedie storiche che conosciamo





"E' necessaria un'azione di disinquinamento e di bonifica dello stato di Israele per eliminare questa erba velenosa già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista"


Da: Enrico Peyretti <e.pey at libero.it>
A: pace at peacelink.it
Cc: Galbiati Lorenzo <lorenz.news at tele2.it>
Inviato: Lun 31 maggio 2010, 15:42:32
Oggetto: Re: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

Bisogna firmare le dichiarazioni che si trasmettono o si rilanciano.
Io non condivido i termini della seconda di quelle qui sotto, che viene da Lorenzo Dellacorte, senza firma, e che nella fretta si potrebbe confondere con la mia (la terza), ugualmente indignata, sofferta e franca, ma più impegnata nello spirito costruttivo di giustizia e di pace. 
Ciao, Enrico
 
 
 
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, May 31, 2010 3:08 PM
Subject: Re: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

L'altro giorno, sabato se non erro, su Radio popolare è stato intervistato Fernando Rossi (il nostro "ferroferrarese") che spiegava i ritardi della partenza delle navi dalla parte turca di Cipro: lui era tra quelli che dovevano salpare.
Speriamo non sia a bordo.
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, May 31, 2010 10:08 AM
Subject: R: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE:

C'è un filo conduttore che viene da lontano, una regia orchestrata dai dirigenti sionisti, veri antisemiti, che tengono prigioniero il popolo israeliano e massacra quello palestinese! Questo gruppo dirigente sionista, ispiratore e finanziatore del "comodo" terrorismo internazionale, rappresenta un pericolo mortale per l'umanità! E' necessaria un'azione di disinquinamento e di bonifica dello stato di Israele per eliminare questa erba velenosa già, a suo tempo connivente con l'eccidio nazista! Aiutiamo il popolo israeliano a recuperare la sua libertà e con lui quello palestinese a vivere pacificamente nella sua terra!
 
--- Lun 31/5/10, Enrico Peyretti <e.pey at libero.it> ha scritto:

Da: Enrico Peyretti <e.pey at libero.it>
Oggetto: [pace] ISRAELE FA GUERRA ALLA GIUSTIZIA E ALLA LEGGE
A: "lista Peacelink Pace" <pace at peacelink.it>, "lista pax christi gr discussione" <paxchristi at yahoogroups.com>, "lista nonviolenti" <nonviolenti at liste.retelilliput.org>, "lista Mir dibattito" <mir-riconciliazione at yahoogroups.com>, "Lista Menapace" <lista123lm at gmail.com>, "lista eco-fem-nv" <eco-fem-nonviolenta at lists.unbit.it>, "lista angelo casati 01" <sullasoglia at yahoogroups.com>, "lista alteracultura" <info at alteracultura.org>
Data: Lunedì 31 maggio 2010, 08:27

L'attacco bellico e mortale di Israele, stanotte, in acque inaternazionali, alle navi di civili dirette a soccorrere le vittime fatte da Israele a Gaza con una guerra spietata, in una terra poi illegalmente ridotta a prigione, non ha la minima giustificazione, offende l'intera umanità e la base di ogni diritto umano, squalifica la politica dello stato di Israele che, per esistere tra gli altri, deve imparare, come tutti devono imparare, a vivere tra gli altri popoli con uguale diritto e dignità, sotto le leggi internazionali.
Enrico Peyretti, Torino