I: una Perugia-Assisi intorno al Parlamento

----Messaggio originale----
Da: alfonsonavarra at virgilio.it
Data: 18-mag-2010 6.01 PM
A: <info at perlapace.it>, Ogg: una Perugia-Assisi intorno al parlamento

Chi sa andare al di là dei "toni" potrà comprendere l'importanza di quanto ora verrà detto.

Vedo di tradurre questo comunicato - sotto riportato - post marcia di Flavio Lotti:
1- militari italiani a casa subito dall'Afghanistan
2- l'Italia si ritira dalla missione ISAF
3- ci impegnamo comunque, dal basso, ma anche con il supporto istituzionale, per interventi civili e cooperativi in
sostegno delle organizzazioni democratiche afghane.
Se è così finalmente siamo sulla linea giusta.
Meglio tardi che mai.
E cerchiamo di essere più chiari nelle nostre comunicazioni!
(Non so in quale tono dirlo, ma vorrei essere capito senza equivoci).

Ora a fine giugno si vota il rifinanziamento della missione.
I marciatori del 16 maggio, per quell'occasione, farebbero bene, Lotti in testa, ad assediare
(pacificamente si intende) il Parlamento.

Abbiamo da rappresentare il 60-70% degli italiani che vuole la fine della guerra proprio nel senso
concreto del ritiro delle truppe da quel Paese.

Mi attendo un appello della Tavola della Pace - stringato e chiaro - in questo senso...

E personalmente accoglierei Lotti con tutti gli onori (come si suol dire) alla nostra assemblea di
Sesto San Giovanni (il 29 e il 30 maggio) se ci portasse questa proposta di mobilitazione.

(Restando, sempre per quanto mi riguarda, comunque dell'idea che la Tavola rappresenta, per adesso, un pacifismo
settorializzato e burocratico...)

Alfonso Navarra - obiettore alle spese militari e nucleari