Re: [pace] Sull'aggressione a Berlusconi



Anch'io ho avuto una reazione istintiva all'aggressione a Berlusconi, a vedere quel volto sanguinante e provato ho avuto un moto di pena e solidarietà come sempre verso tutte le vittime, e in questo caso B. era la vittima.
Non non amo quello che fa, disprezzo il suo modo di fare politica, odio gli interessi e le impostazioni culturali che rappresenta, ma se perdiamo di vista l'istintiva solidarietà per chi in quel momento è vittima sofferente andiamo alla deriva. E non parlatemi ora di altre vittime perchè il male non giustifica il male nè il dolore giustifica il dare senza scopo dolore, a chicchessia neanche a Berlusconi. Ecco per la prima volta con quel volto sofferente l'ho sentito fratello.
Luigi
----- Original Message -----
From: M.L.D.
Sent: Monday, December 14, 2009 9:47 PM
Subject: Re: [pace] Sull'aggressione a Berlusconi

Salve a tutti.
Ho sempre letto le discussioni di questa lista con somma attenzione e gratificazione.
Sì,gratificazione,perchè la maggior parte delle volte condivido ciò che leggo.
Questa volta,leggo con rammarico,invece,ed anche un po' di tristezza,che qualcuno,anche istintivamente,ha condiviso e forse,anche un po' ammirato,un gesto vergognoso.
Anch'io sono agli antipodi della visione politica di Berlusconi,e di chi la pensa come lui,ma,consentitemi di disapprovare ciò che è avvenuto.
La violenza non porta da nessuna parte,se non nella direzione(come ha detto qualcuno prima di me) opposta a quella del messaggio che si vuole far arrivare.
Spero che gli italiani si sveglino,e comincino a ribellarsi a questo sistema,ma,che lo facciano attirando approvazione,e non il giudizio negativo di quei cittadini(e credetemi sono tantissimi) che appoggiano Berlusconi e la destra in generale,e a questo punto,anche di chi non lo appoggia.

 

MLD