domenica partiamo per Gaza: raccolta sottoscrizioni per ospedale del campo profughi di Gaza



di Francesco Caruso

In relazione alla drammatica situazione creatasi nella striscia di Gaza su richiesta dei partners palestinesi residenti a Gaza, ci siamo attivati per un immediata richiesta di aiuto per alleviare le sofferenze della popolazione civile. Quindi in questi giorni, raccogliendo la proposta della campagna “Sport sotto l'Assedio” si è riusciti ad organizzare un primo intervento di emergenza con l'obiettivo di far entrare, appena possibile, a Gaza Equipe di medici e strumenti per pronto soccorso chirurgico. L'intervento, a cui parteciperanno personale di Medici del GCU - Gruppo Chirurgia di Urgenza Università di Pisa, Emergency e altri medici, vedrà la partecipazione anche di giornalisti ed operatori umanitari. Il passaggio avverra' via Rafah Border con un pre-coordinamento con le autorita' competenti per il passaggio. Per il coordinamento e la realizzazione di questa missione umanitaria chiediamo urgentemente fondi da utilizzare nell'immediato. La missione iniziera' domenica 25 gennaio per una durata di 10 giorni. E' previsto un rimborso delle spese di viaggio solo per i medici. Il resto del ricavato lo daremo alla Clinica Al Awda del campo profughi di jabalya, a nord di Gaza, attaccata nei giorni scorsi dall'esercito israeliano. Il "Centro internazionale Crocevia" mette a disposizione un suo Conto Corrente Postale unicamente dedicato all'emergenza Palestina - Gaza e si adopererà per la riuscita della missione.
Ccp: IT95C076010320000004306800
6 INTESTATO A CENTRO INTERNAZIONALE CROCEVIA
Via Tuscolana n. 1111 - 00173 Roma
Tel: 06-72902263
Fax: 06-72907846
http://www.croceviaterra.it

P.S.= oltre ai messaggi di sostegno, che sono moltissimi e sempre graditi e benvenuti, gli abitanti di Gaza sicuramente apprezzanno di più il vostro sostegno economico!
;-)
Per comodità, potete anche sottoscrivere sulla mia postpay 4023600471293375 (intestata a Francesco Saverio Caruso), fino a martedì però, perchè quel giorno consegneremo tutto direttamente al Al-Awda Hospital del campo profughi di Jabalya di Gaza. Attraverso il bonifico del crocevia invece potete sottoscrivere sempre, in quanto alcuni operatori resteranno nel campo profughi per diversi mesi. Poi vi mando resoconto, intanto sappiate che i nostri "illuminati" amministratori, su una decina di enti locali contattati, hanno versato in tutto la "bellezza" di 2.500 euro....