Re: [pace] Fw: NON SPEGNETE LA STELLA



Title: HTML Message
gli israeliani non hanno nessun interesse a distinguere tra civili e militanti..
gaza e' il posto piu' densamente popolato al mondo..
gli israeliani sono massacratori di donne e bambini
e lo sono da decenni..per chi lo ricorda
stanno usando nuove armi..gli infami assassini..
esultano sui loro carri appena sparate le bombe che uccideranno innocenti..
magari molte armi che loro stanno usando son prodotte in italia..
i sionisti sono sporchi macellai e i giornalisti italiani loro complici


Da: milka <milka.antonic at libero.it>
A: Osservatorio Balcani <segreteria at osservatoriobalcani.org>; Scopelliti Antonio <scopellitiantonio at virgilio.it>; Casa per la nonviolenza <sarvodaya at libero.it>; Piero Ferrante <porino at hotmail.it>; Pino Ficarelli <pino45 at alice.it>; pace at peacelink.it; Pasquale Totaro <p.totaro at yahoo.it>; Mario Marchese <mariomarchese2 at tiscali.it>; giuseppe lacertosa <lacertosagiupo at aliceposta.it>; ivo cavraro <ivocav at yahho.it>; moumbe bienvenu <integrimi05 at yahoo.it>; Info Zapping <info at zappingrivista.it>; info at vivinformato.it; qualevita <info at qualevita.it>; Carovana 2008 <info at carovanadellapace.it>; info at associazioneintegra.eu; habib sghaier <habib.sghaier at yahoo.it>; Gregorio Schirone <gregorio.schirone at gmail.com>; Francesca Vecera <fravecera at tele2.it>; Giuseppe Di Brisco <foggiattac at yahoo.it>; Legambiente Salcuni <f.salcuni at legambiente.eu>; Enrico <enricoto at yahoo.it>; emergencyfoggia <emergencyfoggia at libero.it>; enza moscaritolo <e.moscaritolo at inwind.it>; Dora <dora.depalma at fastwebnet.it>; Dino D'Aloia <dinodaloia at libero.it>; dgarciaduranti at yahoo.it; ::AgitProp:: <contatti at agitproponline.com>; concetta ferrara <concetta.ferrara at poste.it>; Casa Eirene <casaeirene at libero.it>; Associazione per la Pace <assopace.nazionale at assopace.org>; Associazione ANNAVIVA <annaviva.milano at gmail.com>; alex zanottelli <alex.zanotelli at libero.it>
Cc: milka <milka.antonic at libero.it>
Inviato: Lunedì 5 gennaio 2009, 16:45:22
Oggetto: [pace] Fw: NON SPEGNETE LA STELLA

 
----- Original Message -----
Sent: Monday, January 05, 2009 1:56 PM
Subject: NON SPEGNETE LA STELLA

UN GESTO, UN' INVOCAZIONE PER LA PACE.
LISTIAMO A LUTTO LA STELLA DEI MAGI.

"Pesanti bombardamenti, un gran numero di vittime, i soldati israeliani non distinguono più tra civili e combattenti, questa è guerra, guerra, guerra; qualcuno provi a fermarli. Quello in corso a Gaza è un massacro, non un bombardamento; è un crimine di guerra e ancora una volta nessuno lo dice". Questo disperato appello del parroco di Gaza è stato raccolto da Pax Christi, che con UN COMUNICATO ha provato a scuotere la pesantissima indifferenza con cui in Italia si sta assistendo al massacro di un'intera popolazione, per metà minori. Un inferno di orrore, morte e distruzione, di lutti, dolore e odio si sta abbattendo in queste ore sulla Striscia di Gaza e sul territorio israeliano adiacente. Dopo una settimana di bombardamenti e centinaia di morti, i carri armati hanno invaso la Striscia, seminando morte casa per casa, distruggendo in un bagno di sangue luoghi di culto e ospedali, scuole e centrali elettriche. Se vergognosi sono il silenzio consenziente dei Governi e la paralisi delle Nazioni Unite, inaccettabile è il nostro assistere attoniti e rassegnati a questo crimine di guerra, senza condividere almeno un sussulto di indignata protesta.
Attiviamoci subito per compiere UN GESTO simbolico, che stimoli più profonde prese di coscienza e diffonda un ampio rifiuto della logica dell'annientamento e della morte. Nelle nostre case, nelle nostre chiese, lì dove splende il segno della STELLA COMETA, annuncio di luce e speranza per ogni uomo e donna, proponiamo di LISTARE A LUTTO LA STELLA DEI MAGI, perché sia percepibile la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno piangendo i loro cari, ed evidente il nostro fermo NO alla distruzione, ai bombardamenti, alle uccisioni di centinaia di persone innocenti.
Proponiamo occasioni di riflessione con UNA PREGHIERA di supplica per la pace che, ispirata alla Solennità dell'Epifania, potrà essere diffusa lungo tutto il mese di Gennaio, tradizionalmente dedicato alla pace.

STRUMENTI allegati
IL COMUNICATO di Pax Christi
IL LOGO da stampare e diffondere per accompagnare il GESTO del listare a lutto la stella cometa.
UNA PREGHIERA da diffondere e proporre in tutte le comunità il 6 gennaio, nelle domeniche successive e in tutte le occasioni di preghiera per la pace nel mese di gennaio.

INFO : www.paxchristi.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di inoltrarlo allo stesso). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione del testo deve considerarsi vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente (via email, fax o telefono) e provvedere all'immediata distruzione. Nel caso non vogliate più essere contattati e non essere più inseriti nelle nostre banche dati, vi chiediamo di trasmetterci una mail alla nostra casella di posta elettronica
privacy at perlapace.it