Regalatevi e regalate...



UNO. Regalatevi e regalate...

DUE. LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA domani ad Ivrea

TRE. Campagna di boicottaggio (laltralombardia)


UNO. Regalatevi e regalate...

Funzionari dell'ONU hanno affermato recentemente che la crisi umanitaria nella striscia di Gaza è "senza precedenti", perché è impedito anche l'ingresso agli aiuti umanitari delle organizzazioni dell'ONU per una popolazione ridotta allo stremo dall'embargo israeliano, complice tutta la comunità internazionale, imposto a seguito della vittoria regolarissima di Change and Reform (Hamas) alle elezioni del gennaio 2006.

Per capire perché il mondo occidentale ha permesso nel passato  e continua a permettere oggi a Israele di fare tutto quello che fa, è utile e necessaria la lettura dei libri che vi suggeriamo di seguito (senza volere far torto ad altri numerosissimi altrettanto interessanti e importanti).

Regalatevi e regalate:

  1. "La pulizia etnica della Palestina" di Ilan Pappe, Fazi Editore 2008, sul peccato d'origine dello stato di Israele, un crimine contro l'umanità
  2. "Il nuovo filosemitismo europeo e il 'campo della pace' in Israele" di Yitzhak Laor, Le Nuove Muse 2008, sulle ragioni del filosemitismo di destra, di centro e di sinistra in Europa (ogni riferimento al Giorgio Napolitano non è casuale)
  3. "Politica  (Poesie scelte 1997 – 2008)" di Aharon Shabtai, Multimedia Edizioni 2008, un grande poeta rompe ogni tabù sulla società israeliana
  4. "Politicidio – Sharon e i palestinesi" di Baruch Kimmerling, Fazi editore 2003, sul carattere fascista dello stato di Israele
  5. "Palestina quale futuro? La fine della soluzione dei due stati" a cura di Jamil Hilal, Jacabook 2007, sulla morte della soluzione "due popoli – due stati", della quale tutti continuano a riempirsi la bocca (Bush, Napolitano et similia, compresi molti "pacifisti quaquaraqua")

e per avere un quadro più generale delle fabbriche del falso (quella israeliana è tra le più efficienti):

  1. "La fabbrica del falso – Strategie della menzogna nella politica contemporanea", di Vladimiro GiacchèDeriveApprodi 2008

 

DUE. LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA domani ad Ivrea

Lunedì 15 Dicembre 2008 alle ore 21.00

presso la Sala Comunale delle Conferenze

in piazza Santa Marta Ivrea

Diana Carminati, Università di Torino

Giorgio S. Frankel, giornalista

e Alfredo Tradardi, ISM-Italia

presentano:

LA PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA

di ILAN PAPPE

Fazi editore 2008

modera Alessandro Turco, PCL

 

"E' nostro dovere strappare dall'oblio

la semplice ma orribile storia della pulizia etnica della Palestina… per una decisione morale, in assoluto il primo passo da compiere se vogliamo che la riconciliazione possa avere una possibilità e la pace possa mettere radici nelle terre lacerate di Palestina e Israele."

(dalla prefazione di Ilan Pappe)

TRE. Campagna di boicottaggio (laltralombardia)

http://www.laltralombardia.it/boycott.html



--
>>> Ilan Pappe: La pulizia etnica della Palestina
Un libro davvero importante per la comprensione del conflitto arabo-israeliano. E' possibile acquistarlo in libreria, online oppure, per chi abita a Roma direttamente scrivendo a  palestinanews at gmail.com (con uno sconto di 3 euro, 16 invece che 19)
La verità storica sconvolgente sulla nascita dello Stato di Israele (a cura di Luisa Corbetta e Alfredo Tradardi)
Per le recensioni andare a http://www.fazieditore.it/scheda_Libro.aspx?l=1098

Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia http://www.ism-italia.it