Re: [pace] Un serio intervento civile di Pace



Trovo questa mail estremamente violenta e irrispettosa nei confronti delle centinaia di uomini e donne di ogni eta' (io sono fra quest*) che in questi anni, pagando di tasca propria il viaggio, utilizzando le proprie ferie o pause di studio (per i piu' giovani) hanno scelto di spostarsi dal monitor del computer e dalle loro accoglienti dimore per andare nei luoghi di conflitto a dimostrare un'altra faccia dell'Italia, a proteggere le popolazioni civili e a far crescere la fiducia tra i popoli, antidoto allo scontro di civlita' che tant* auspicano. Scusate ma, pur nel rispetto delle diverse opinioni, penso il contenuto di questa mail sia offensivo.

Ettore Acocella
Associazione per la Pace
(volontario del Presidio di Pace a Nablus - Territori Palestinesi Occupati - dal 2003 al 2006)


Laboratorio Eudemonia wrote:


###

SPAGNA: GIUDICE CONTRO CROCIFISSO IN SCUOLE PUBBLICHE

MADRID - Per la prima volta in Spagna una sentenza di tribunale si è
pronunciata contro la presenza del crocifisso nelle aule e negli
edifici comuni di una scuola pubblica, imponendone la rimozione ...

###




Questo sì che è un serio e dignitoso intervento civile di pace! Sarebbe a dire: un intervento che fa concretamente avanzare la civiltà umana al fine di condurla fuori dai conflitti per causa superstiziosa.

Noi poche persone per bene, noi rare persone oneste, finora soverchiate dall'ignoranza e prepotenza di coloro che, essendo in molti, i vili, hanno spadroneggiato a destra ed a manca, siamo lieti, felici, entusiasti di gridare:

BASTA CON LA PREPOTENZA E VIOLENZA
DELLE PERSONE DEVOTE ALLA SUPERSTIZIONE!


Ci rallegriamo che la cosa stia diventando così evidente che un recente sondaggio sul togliere un simbolo superstizioso dalle nostre scuole ha visto la maggioranza schiacciante essere d'accordo!

A questo punto ci si può chiedere: quale può essere il prossimo, miglior intervento civile di pace?

Esattamente quello di informare quella restante parte di ignoranti, che ancora, insensibilmente, non se ne è accorta o lo rifiuta, che il tempo della loro protervia, della loro sperequazione sulla società, della loro SOPRAFFAZIONE sulle MINORANZE ONESTE, E' FERNUTO!!!

C'è Internet, ora. Ora le cose si sanno facilmente e la voce dei giusti ha trovato finalmente un suo canale.

Un altro pensiero va a tutti quei "volontari", o che si dichiarano tali, ed a tutti quei professionisti delle umane tragedie, che approfittano di una ancora triste situazione a livello globale per andarsene in giro per il mondo a far finta di portare la pace, o guadagnano punti per le loro carriere, senza mai affrontare la questione superstiziosa!

Sbagliano tanto i "pacifisti" quanto i militari! La pace si genera innanzitutto a casa propria, spazzando via la superstizione da casa propria! In modo da dare un buon esempio anche agli altri Paesi. Superstizione e sovrappopolazione sono le due cause principali di guerra nel mondo. E tanto i pacifisti quanto i loro degni complementari militi non se ne sono mai occupati, lasciando l'Itaglia (con la g di gnoranza) nella triste situazione in cui ancora versa!!!

Vergognatevi! Perché:

COME DICE IL SAGGIO? SE VUOI SALVARE IL MONDO COMINCIA DA CASA TUA E FACENDO LA COSA GIUSTA!


Colgo questa occasione anche per mandare pubblicamente a quel Paese, quel benedetto Paese in cui si è onesti e non ci si approfitta di una situazione di supremazia numerica ma al contrario si cerca l'obiettività, innanzitutto amici e parenti tutti. ANDATE A FARE quello che dovete fare, sarebbe a dire informarvi, studiare, ripulirvi la testa dalle fesserie che i vostri stessi genitori, in modo infame, vi hanno incul(c)ato in età infantile!

Ecco, cercate di capire quello che è successo a voi stessi studiandovi questo invito affinché non sia più ripetuto il plagio superstizioso dei minori:

http://dei-diritti-del-fanciullo.hyperlinker.org


Questo è il mio odierno intervento civile di Pace. L'intervento di un uomo onesto.


Danilo D'Antonio



























--
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html