Congo dal Congo

Per chi fosse interessato e per chi legge in francese, due pezzi da "Le Potentiel" (quotidiano congolese) di oggi nei link in basso. Mi dispiace ma non ho davvero il tempo di tradurre. Se poi qualcun'altro avesse voglia di farlo, sarebbe il benvenuto, soprattutto per il secondo pezzo, cioè l'intervista al Direttore dell'Istituto panafricano di geopolitica di Nancy.

Liberazione di oggi esce con un articolo molto ben fatto, che chiama le cose con il loro nome. E a proposito di nomi, vorrei chiarire che il mio "anonimato" è appena una questione personale. Sono registrata su Peacelink, i miei dati non sono sconosciuti ma credo di avere il diritto di non vedere il mio nome su tutti i motori di ricerca per una traduzione o l'inserimento di un articolo. Spero che ci si voglia interessare ai fatti più che alla mia identità. Se poi la questione dovesse interessare più del dovuto, non avrei problemi a mostrare il passaporto. Attualmente ho anche un visto per il Congo a più entrate, tante volte... Però non ho aggiornato il mio curriculum.

Vi abbraccio, sono contenta del giro di informazioni.

A presto,

Fab.

L'articolo che ha inviato Tiziano è stato inserito in Conflitti.

http://www.lepotentiel.com/afficher_article.php?id_article=73268&id_edition=4483

http://www.lepotentiel.com/afficher_article.php?id_article=73271&id_edition=4483

Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!