Re: [glt NV] barbarie

I comboniani di Castel Volturno avevano realizzato una azione diretta
molto efficace per contrastare la cultura del razzismo che impregna
anche e soprattutto gli ambienti di potere che si sono piu' accaniti
nel difendere le "radici cristiane dell'Europa".

Hanno distribuito PERMESSI DI SOGGIORNO IN NOME DI DIO, che per un
cristiano dovrebbero avere piu' valore di quelli rilasciati in nome
della legge dell'uomo.

Questo e' solo un esempio per riflettere che con un po' di fantasia,
di fermezza e di coraggio ad esporci si potrebbero realizzare azioni
dirette nonviolente di grande impatto.

Qui ci sono ancora le tracce dell'iniziativa e il fac-simile del
permesso di soggiorno, che permettono a chiunque di replicare con poco
sforzo l'iniziativa:

http://www.peacelink.it/finestrasud/a/1921.html

Un caro saluto

Carlo