DA OGGI DIVENTO MAOISTA

Carissimi da oggi il destino del nostro paese è mutato radicalmente e soprattutto quello della sinistra che si è vista tagliata fuori dal Parlamento italiano. Prepariamoci a vedere spadroneggiare il simbolo dell'impunità, della mafia e della menzogna legalizzata. Prepariamoci a stropicciarci gli occhi ogni volta che passerà una legge vergogna e prendiamo atto che le nostre urla di dissenso non servono più a nulla. Siamo zero. All'inizio ho creduto che Veltroni avrebbe potuto farcela ma poi i sondaggi non si sono smentiti anzi sono andati oltre ogni possibile pessimismo. La sinistra è morta e sepolta. L'IDV è l'alternativa a Veltroni cari ragazzi ma non avrà mai nulla di lontanamente simile a quella che io intendo SINISTRA e questo è un duro colpo nel fianco difficile da superare.
L'unica notizia confortante che oggi mi è balzata agli occhi è quella che nel Nepal è esploso il trionfo maoista. Sono felicissimo che il Nepal si tinga di rosso. I maoisti hanno vinto. Non con le armi, deposte oltre un anno fa, ma in libere elezioni: quelle per l’Assemblea costituente che, dopo dieci anni di guerra civile, dovrà decidere il futuro del nuovo Nepal: abolizione della monarchia e creazione di una repubblica democratica federale.
Pensate anche voi che questo accadrà in Italia prima o poi? Una rivolta dal basso contro la deriva liberista e liberticida filo-berlusconiana, è questo quello che ci vuole!
Oppure a volte dimentico di vivere nel paese del magna magna, del frega frega, del ruba tu che rubo anch'io, del qualunquismo, dell'ignoranza politica, della mediocrità e meschinità.
Ma quando la smetterò di fare il nostalgico sognatore?
Dico quando....per favore sollevatemi il morale.

sito web: www.vincenzocaldarola.blogspot.com