Re: [pace] ELEZIONI:HO RIFIUTATO LA SCHEDA

Hai perfettamente ragione.
Io penso che un sistema come questo, che ha una camera
alta che viene governata con un sistema non-democratico
(attenzione non e' la stessa cosa dire anti-democratico),
vedi i voti dei senatori a vita.
Che poi si debba lottare, con tutti i sistemi che
un sistema democratico consente, lo credo anche io.

Ma non vorrei, e continuo a credere che non sara' cosi',
che in questo clima vincano i colpi di mano.
E per chi non si ricorda l'entrata in guerra dell'Italia
nella prima guerra mondiale avvenne con voto
contrario del Parlamento (con la P maiuscola e con
qualunque legge elettorale esistesse), proprio
perche' c'era chi manovrava le piazze.

Personalmente non condanno chi non ha votato
o ha rifiutato la scheda. Dico solo che ci pensino
bene, perche' con un governo democratico tutto
si puo' discutere ancora e lottare con metodi democratici.

Temo che le conseguenze del non voto possano sfuggire di
mano anche alle migliori intenzioni dei singoli.

Andrea Montagner

----- Original Message ----- From: <info at vagabondidipace.org>