Michel Warschawski in Italia dal 5 al 7 marzo 2008



Michel Warschawski, intellettuale, tra i primi disertori dell’esercito israeliano, ha contribuito alla fondazione dell’Alternative Information Center, agenzia di informazione, ricerca e analisi su Palestina e Israele.

Sarà in Italia dal 5 al 7 marzo 2008, per continuare anche presso di noi a dare il suo contributo di solidarietà al popolo palestinese, da 60 anni sotto occupazione israeliana.

La sera del 5 marzo sarà a Siena, presso la libreria Becarelli, in Viale G. Mameli 14/16, dalle ore 18, per presentare il libro “La guerra dei 33 giorni”, Ed Alegre, 2007, scritto con Gabriel Achcar, sul conflitto libanese-israeliano. A cura di Hawiyya-Onlus e MediAzione, progetti per il diritto all’informazione.

Il 6 marzo sarà a Modena: alle ore 21, presso la Sala Ex Oratorio del Palazzo dei Musei (V.le Vittorio Veneto) per una conferenza dal titolo: 1948: la “nakba” (catastrofe). 60 anni dopo. A cura del Gruppo Palestina del forum sociale di Modena.

Il 7 marzo sarà a Firenze. Tema: “14 maggio 1948: indipendenza di Israele o “ nakba” palestinese?” Alle ore 21, presso la Sala est-ovest, Via dé Ginori n°12 . A cura dell’Associazione Amicizia Italia-Palestina.