Newsletter n.166 del 31.12.2007



Newsletter n.166 del 31.12.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003


VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

Messaggio augurale su www.amedeotosi.splinder.com

---------------------------------------------------
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
---------------------------------------------------

«LETTERA» DI ETTORE MASINA: «IL PAPA E LA SPERANZA»
[Ettore Masina . 24.12.07] Credo che noi cattolici dobbiamo pregare per questo nostro papa e Natale è un buon giorno per farlo. Egli sembra racchiuso, come certi antichi orologi, in una campana di vetro che impedisce che vi entri la polvere (la polvere della storia, nel suo caso: le grida di dolore e quelle di gioia di tanta parte dell'umanità). Desideriamo che l'Angelo dei pastori (non si definisce pastore anche il papa?) lo stani dal suo vegliare fra i libri e lo spinga là dove risuona incessantemente il grido che ogni cristiano dovrebbe fare suo: «O voi che giacete nella polvere, alzatevi e cantate».

«REALPACIFIK», UN DOSSIER SUL POPOLO DELLA PACE
[Nigrizia . 27.12.07] Il mercato della pace: movimenti, amministrazioni locali, parrocchie. Il dire e il fare, i principi e i conti correnti, l'incidenza social-politica presunta e quella reale. Lo spaccato di un mondo fatto di mille contraddizioni, più pragmatico di quel che sembra. Sono un azzardo le venti pagine di dossier che il mensile «Nigrizia» propone nel numero di Gennaio 2008 in distribuzione in questi giorni.

VERONA. CENTRO D'ASCOLTO E GARANTE PER I DETENUTI: ORA TOCCA ALLE ISTITUZIONI [Associazione «La Fraternità» di Verona . 30.12.07] Presentato un libretto sul progetto d'intesa Sportello Giustizia. Il bisogno è quello di tutelare i diritti di chi è privo di libertà e creare una via di comunicazione tra l'area del penale e il territorio circostante perché «si smetta di dar colpa all'ammalato se non guarisce, ma le responsabilità ricadano su chi lo deve curare».

«LA BASE USA DAL MOLIN È ANTIEVANGELICA E NEMICA DEI POVERI». INTERVISTA AD UN PARROCO VICENTINO [Luca Kocci . 24.12.07] Non demorde il movimento «No Dal Molin» che si oppone alla costruzione di una nuova base militare statunitense a Vicenza, nell'area dell'aeroporto civile Dal Molin. Dopo l'imponente manifestazione del 17 febbraio, quando oltre 200mila persone scesero in piazza, dopo un anno di presidio permanente nell'area dove dovrebbe sorgere la base, lo scorso 15 dicembre più di 50mila persone - la maggior parte cittadini vicentini, ma anche significative presenze dal resto d'Italia e qualche delegazione dei movimenti europei - hanno attraversato le strade della città, spingendosi fino al Dal Molin, per ribadire il loro no alla militarizzazione del territorio e alla costruzione di un nuovo avamposto della guerra preventiva...



ALTRE NEWS
------------------------------------------------

» LE DONNE DI VICENZA SALVERANNO IL MONDO

» AMICI DEL TOGO. «TRE LE PRIORITA': ISTRUZIONE, SALUTE, ACQUA»

» «UN FUTURO SENZA ATOMICHE», ASSOCIAZIONI CATTOLICHE IN PRIMA LINEA



---------------------------------------------------
Appuntamenti per 7 giorni
AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI

Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it
---------------------------------------------------



NEWSLETTER
Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it


QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5275 LETTORI
Nel mese di NOVEMBRE 2007 sono state lette 66956 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.