Re: [pace] Re: [pace] DIVIETO DI ABORTO - Il Vaticano, niente più soldi ad Amnesty

Caro Vincenzo, la guerra in Iraq è stata un atto scellerato, un'ingiustizia profonda, e ha dato origine a una quantità di violenze e di mali enorme. Le madri irachene e i loro figli che ne subiscono le coseguenze, vittime dello scatenarsi della violenza che avviene lì dal 2003, della povertà, delle conseguenze ambientali, stanno lì a dimostrarcelo. Come anche in Afganistan, in Kossovo, ecc. Tutela della maternità e della vita nascente è anche non tacere su queste cose.
Poi sulla questione di proporre l'aborto in casi di malformazioni, ecc. penso come dicevo nell'altra mail che questo sia un rimedio peggiore del male, un'ingiustizia che si somma alla precedente e non la risolve. A maggior ragione quando parliamo di altri popoli, perché mettiamo in conto ragionamenti sull'accoglienza o sulla soppressione della vita in base alla sua qualità che sono tipicamente occidentali.
Ancora saluti
                                                        Andrea