pacif-La comunità cattolica è l'unica Chiesa di Cristo, dice Ratzinger.

    Uomini si sono arrogati il titolo di "popolo eletto", si sono legittimati a "sterminare" nemici, con l'obbligo di non mescolarsi per mantenere la razza (Deuteronomio cap.7).
    Uomini si sono autoproclamati con superbia "unica Chiesa di Cristo", discendenti di Pietro, che non è mai stato a Roma e che era contro la casta sacerdotale.
    Uomini stanno semplicemente insieme perché "quando due o tre si riuniscono nel mio nome io sono in mezzo a loro" (Matteo  5) . Sono solo seguaci di Gesù e la mansuetudine è l'indice della loro felicità.
    Il resto è arroganza e superbia.

Pino Canale da Reggio Calabria 0965.324226