Re: [pace] La pace e la non violenza

Intanto cominciamo col dire che nonviolenza si scrive appunto tutto attaccato, dal momento che non significa semplicemente assenza di violenza, ma una filosofia ed uno stile di vita positivo. E questo detto da un critico della nonviolenza, che però ha imparato - in quanto critico - a rispettarne almeno i principi ed in fondamenti.

La simpatica polemica che riguarda gli "infiltrati" di destra mi ha fatto finalmente capire la deriva di questa lista, che ormai non ha più nulla a che fare con quella di qualche anno fa, e dalla quale io imparavo e acquisivo informazioni importanti. Bene la deriva è: tutti insieme appassionatamente di "destra", di "sinistra" o qualunquisti pur di insultare le organizzazioni tradizionali del movimento operaio. È certamente legittimo criticare o insultare le organizzazioni tradizionali del movimento operaio, ma per favore andate da un altra parte a farlo, come già avevo chiesto una volta a coloro che ingolfano la lista coi loro sfoghi quotidiani e le loro manie di protagonismo mediatico (si fa per dire...). Sì perché altrimenti qui sareste fuori tema. Semplice.

Mi fa piacere che il moderatore sia intervenuto. Le censure sono certamente spiacevoli, però forse un ragionamento più approfondito sullo stato della lista si rende a questo punto ineludibile da parte di peacelink.

Cari saluti a tutti e tutte.
Claudio Bazzocchi