ORA BASTA! Restituiamo le nostre tessere elettorali !



Al presidente del Consiglio dei ministri,
Ai minisitri di Governo,
Ai segretari leader dei partiti dell' Unione,
A chi pensa che non siamo capaci di intendere e di volere,

ORA BASTA!
Restituiamo  le nostre tessere elettorali , facciamo sentire che ciò che pensiamo e sentiamo  è molto di più di " un titolo per l' esercizio di voto",allarghiamo, diffondiamo come nella lotta Nodalmolin un obiezione elettorale determinata e consapevole,forse allora qualcuno ci ascolterà!

PERCHE'?
In meno di un ora la banda di Governo è riuscita a tirare fuori dal cilindro il 12 comandamenti:

1. Politica estera. "Rispetto degli impegni internazionali e di pace. Sostegno costante alle iniziative di politica estera e di difesa stabilite in ambito Onu ed ai nostri impegni internazionali, derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, con riferimento anche al nostro attuale impegno nella missione in Afghanistan. Una incisiva azione per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio rappresentato dalle comunità italiane all'estero".

2. Scuola e cultura. "Impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione".

3. Infrastrutture e Tav.
"Rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torino-Lione). Impegno sulla mobilità sostenibile".

4. Fonti energetiche. "Programma per l'efficienza e la diversificazione delle fonti energetiche: fonti rinnovabili e localizzazione e realizzazione rigassificatori".

5. Liberalizzazioni.
"Prosecuzione dell'azione di liberalizzazioni e di tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni".

6. Mezzogiorno.
"Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza".

7. Riduzione della spesa pubblica. "Azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali (costi della politica)".

8. Pensioni. "Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani. Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali".

9. Politiche della famiglia. "Rilancio delle politiche a sostegno della famiglia attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido".

10. Incompatibilità. "Rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate".

11. Portavoce. "Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo".

12. Autorità del premier. "In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto".

In 9 mesi sono riusciti a convincerci che la sinistra Italiana , con i suoi valori fondanti di giustizia sociale, di opposizione integrale alla guerra senza se e senza ma, di rispetto della democrazia e  dei cittadini come unici depositari del potere, di cura  dell' ambiente in cui viviamo, di sviluppo sostenibile...è caduta sopra le sue ceneri e li rimane, incapace di essere credibile, riconoscibile o votabile..anche solo per un attimo.

marco