Comunicato mc/PCL: No alla criminalizzazione



No alla strumentale criminalizzazione dell'opposizione sociale e politica
COMUNICATO del Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori

La cosiddetta operazione antiterrorismo di questi giorni viene utilizzata cinicamente sia dal centrodestra, sia dal centrosinistra, sia da ampi settori di burocrazia sindacale per criminalizzare l'opposizione sociale e politica nel mondo del lavoro e nei movimenti. 

Particolarmente inquietante è che ciò avvenga alla vigilia della grande manifestazione di Vicenza ed a fronte del crollo di popolarità della politica sociale ed estera del governo presso ampie masse popolari. 

Respingiamo fermamente questa operazione. Indipendentemente dalle follie di eventuali microcosmi terroristici, incapaci di capire il proprio stesso fallimento storico, rivendichiamo il pieno diritto alla più netta opposizione sociale contro il capitalismo e l'imperialismo, contro le loro missioni di guerra, le loro basi militari, la precarizzazione del lavoro, le sofferenze sociali che impongono ai lavoratori e a miliardi di esseri umani. Un'opposizione che ci impegna alla luce del sole nei luoghi di lavoro, nei sindacati, in ogni movimento di lotta, e che non si farà intimidire. 

Sarebbe gravissimo se, come trent'anni fa, una sinistra governativa sempre più compromessa nella gestione delle pratiche dominanti contro la propria base sociale finisse con l'avallare una caccia alle streghe a sinistra nel nome della "lotta al terrorismo". In ogni caso contrasteremmo questo tentativo con tutte le nostre forze. 

Da sempre avversi al terrorismo, lo siamo dal versante del movimento operaio e di una prospettiva rivoluzionaria di massa che proprio il terrorismo ignora e distorce, a tutto vantaggio delle politiche antiproletarie delle classi dominati e del loro stato. Anche per questo la costruzione di un Partito Comunista dei Lavoratori, coerentemente anticapitalistico, capace di dare riferimento e prospettive alle domande ed esigenze delle classi subalterne contro l'attuale sistema, è l'unica vera risposta a sinistra, ad ogni fallimentare suggestione terroristica.

www.pclavoratori.it
pclbo.megablog.it
Per contatti: pcl.bologna at virgilio.it, Tel: 388/6184060


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada15feb07