Pulcinella sarà a Torino in piazza San Carlo, domani venerdì 8 dicembre alle ore 16.00, per fare gli auguri a tutti e dire qualche verità sulla Palestina. (ivkccp)



Pulcinella sarà a Torino in piazza San Carlo, domani venerdì  8 dicembre alle ore 16.00, per fare gli auguri a tutti e dire qualche verità sulla Palestina.

 

Le verità di Pulcinella

Sono Pulcinella, venuto a Torino, città bellissima, perché a Napoli troppo spesso viene Napolitano. Quanto scoccia il venerabile re di maggio!

Che bella sta piazza di santo Carlo! E la mole! E le luci degli artisti!

Ho lasciato Bassolino e qui ho trovato Chiamparino.

Ho lasciato Rosa Russo per finire in braccio a Mercedès!!!

Che monno, o’ monno, quagliò!

Sono qui per dire ai torinesi e ai piemontesi, ai residenti, agli immigrati e ai forestieri quello che ho visto a ottobre, lontano assai,

in Terrasanta, che lì chiamano Palestina e qualcuno  Israele.

Niente di santo in quella terra.

Checkpoints (leggi blocchi stradali e controlli infiniti), tutti in fila i palestinesi ad aspettare per ore, a capriccio dei soldati, dei centurioni.

demolizione di case.

un muro, un muro orrendo.

ora so che cosa è l’apartheid.

la striscia di Gaza, una prigione, un lager, un gulag, a cielo aperto.

hanno distrutto anche la centrale elettrica.

un crimine contro l’umanità.

e massacri di civili, sempre per errore,

17 persone di una stessa famiglia il 9 novembre a Beit Hanoun!

Un errore assicurano gli israeliani.

Sto esercito israeliano sbaglia spesso, e volentieri!

Anche in Libano a Qana hanno sbagliato!!!

Olmert, Peres, Peretz, criminali di guerra!

Una pulizia etnica iniziata nel 1947.

 

Non ascoltate le Stampe e le Tivvu.

 

Solo da Pulcinella, le verità, le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità le verità.

 

 

ISM- Italia

info at ism-italia.it

www.ism-italia.it under construction

 

ISM-Italia è il gruppo di supporto italiano dell’ISM.

L’International Solidarity Movement (ISM www.palsolidarity.org) è un movimento palestinese impegnato a resistere all’occupazione israeliana usando i metodi e i principi dell’azione-diretta non violenta. Fondato da un piccolo gruppo di attivisti nel 2001,  ISM ha l’obiettivo di sostenere e rafforzare la resistenza popolare assicurando al popolo palestinese la protezione internazionale e una voce con la quale resistere in modo nonviolento alla schiacciante forza militare israeliana di occupazione.

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a info at ism-italia.it precisando l'indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.