L'opinione di...//Saddam condannato... e noi assolti?



Saddam condannato... e noi assolti?

La vita è un dono di Dio”. Dio ce l’ha data e Dio solo ce la può togliere… In questi tempi moderni la società ha tanti mezzi per rendere inoffensivo qualcuno che ha commesso qualche crimine e, quindi, non c’è bisogno della pena capitale”.

Ci uniamo all’appello del card. Martino contro la condanna alla pena capitale di Saddam Hussein, pur consapevoli della efferatezza dei crimini da lui commessi.

È necessario, però, che “quanti condannano la pena capitale, si impegnino a non vendere armi a chi viola diritti umani o a Paesi in guerra…”.

Una riflessione di Fabio Corazzina e Renato Sacco è pubblicata nel sito di Mosaico di pace, nella rubrica L’opinione di…

http://italy.peacelink.org/paxchristi/articles/art_19367.html

 

07/11/2006

13,00

 

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

______________________________________________________________________________________________________________________________

Nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs 196/2003 Le comunichiamo che i suoi dati sono stati inseriti nel nostro database per acquisizione diretta o per tramite di terzi e saranno usati esclusivamente per comunicarLe le nostre iniziative. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo: abbonamenti at mosaicodipace.it con oggetto: CANCELLA