4 NOVEMBRE 2006: FESTA delle FORZE NON ARMATE

 BOTTEGA del MONDO

Commercio EQUO E SOLIDALE – Consumo Critico

VIA PALMIERI n. 6 (a 50 mt dal DUOMO)   Tel. 0832/303335

4 Novembre 2006: SE VUOI LA PACE COSTRUISCI LA PACE, FESTA DELLE FORZE NON
ARMATE

"....Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri
allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto
di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e
oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei
stranieri. E se voi avete il diritto, .... di insegnare che italiani e
stranieri possono lecitamente anzi eroicamente squartarsi a vicenda, allora
io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono
combattere i ricchi. E almeno nella scelta dei mezzi sono migliore di voi:
le armi che voi approvate sono orribili macchine per uccidere, mutilare,
distruggere, far orfani e vedove. Le uniche armi che approvo io sono nobili
e incruente: lo sciopero e il voto. Abbiamo dunque idee molto diverse.
Posso rispettare le vostre se le giustificherete alla luce del Vangelo o
della Costituzione. Ma rispettate anche voi le idee degli altri.
Soprattutto se son uomini che per le loro idee pagano di persona"

(Don Lorenzo Milani, L'obbedianza non è più una virtù, Firenze 1965)

SEGNI di PACE contro ogni logica di GUERRA, nella Bottega del Mondo di
Lecce sono disponibili (e/o anche prenotare vista la richiesta):

- HUIPALAS, la sciarpa della Pace in cotone naturale

- la spilletta del MOVIMENTO NONVIOLENTO (due mani che spezzano un fucile)

- il numero speciale (di ottobre) della rivista NIGRIZIA col dossier "PACE
in GRIGIOVERDE?"

 Infotel: 0832/303335 - 330-976464

COOP. SOC. COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
p.za Bottazzi 1 - 73100 LECCE (ITALY)
Telfax + 39 0832 342564 fax + 39 0832 342489
<mailto:sudsudlecce at email.it>sudsudlecce at email.it
<http://www.madeinglobe.org/solidaria>www.madeinglobe.org/solidaria