comunicato stampa - E' in corso a Milano una provocatoria exhibition di regime: Israele arte e vita 1906[sic!] - 2006



PalestinaLibera - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia http://www.ism-italia.it 

ISM-Italia Comunicato stampa

Arte militare israeliana a Milano
La Provincia di Milano, e non solo, a fianco della guerra nano-tecnologica di Shimon Peres 

E' in corso a Milano una provocatoria exhibition di regime:
Israele arte e vita 1906[sic!]-2006.

Il 22 ottobre a Palazzo Reale si e' addirittura svolto un concerto degli archi (un'arma del passato!) dell'IDF (Israeli Defence Force), l'esercito israeliano che, dopo i massacri compiuti in Libano, prosegue, nella striscia di Gaza e in Cisgiordania, la pulizia etnica del popolo palestinese, iniziata nel 1947(1). 

Mentre gli archi dell'IDF suonavano a Milano, Jacob Edery, ministro israeliano per i rapporti con la Knesset (il Parlamento israeliano),  ha ammesso l'uso di bombe al fosforo in Libano, come era gia' stato fatto dagli USA a Falluja in Iraq nel novembre 2004.(2)
Inchieste sono in corso per accertare la natura di altre armi sperimentali che sono state utilizzate dall'IDF sia in Libano che nella striscia di Gaza, riconducibili secondo le prime valutazione alle cosiddette DIME (Dense Inert Metal Esplosive), armi che hanno effetti devastanti sui corpi umani.(3)

Israele arte e vita 1906 -2006 non e' ne' un evento artistico, ne' un evento culturale, ma semplicemente una delle piu' studiate iniziative, caratterizzate dall'uso sistematico della menzogna, attraverso le quali si realizza la guerra israeliana dell'informazione.
Propaganda di guerra che, come e' noto, non e' mai andata per il sottile.

Ma quello che occorre denunciare con forza e' anche l'ipocrisia e la complicita' della cosiddetta 'sinistra italiana'. Tra gli sponsor della mostruosa exhibition c'e', oltre la Regione Lombardia e il Comune di Milano, anche la Provincia di Milano. 
Una delegazione della Provincia di Milano guidata dal presidente, Filippo Penati, si e' recata in Israele dal 30 maggio al 2 giugno per siglare un accordo con il Matimop, il Centro di ricerca e sviluppo del Ministero dell'industria e commercio israeliano.
'E' il primo accordo di questo tipo che Israele sigla con un ente europeo e sancisce la comune collaborazione nell'attivita' di ricerca e sviluppo tecnologico nelle seguenti aree: biotecnologie, bioinformatica, sperimentazioni cliniche, apparecchiature mediche,  micro e nano tecnologie.'(4)

Questa missione e' avvenuta mentre a Gaza si stava gia' consumando l'aggressione in corso contro la popolazione civile, un insieme di crimini di guerra tra i quali, successivamente, la distruzione della centrale elettrica della striscia.

L'accordo riguarda anche le nanotecnologie indicate da Shimon Peres come lo sviluppo necessario dei sistemi d'arma israeliani: 'In una guerra di questo tipo, e' necessario poter utilizzare una tecnologia completamente nuova, come la nanotecnologia – una nuova dimensione, e non semplicemente un miglioramento delle  tecnologie esistenti.'
Il premio Nobel per la 'Guerra' cosi' prosegue: 'A suo tempo, io ho avuto il privilegio di introdurre nuovi sistemi d'arma nell'esercito israeliano che hanno assicurato a Israele la capacita' di deterrenza di cui ancora oggi gode, cioe' a dire, una capacita' che e' durata per circa 50 anni. Io sono convinto che e' possibile farlo di nuovo e per un lungo periodo. La rivoluzione tecnologica (compreso l'arsenale nucleare, nda) avvenne su iniziativa del Ministro della 
Difesa e costitui' la base per l'industria high-tech israeliana di oggi. Le persone che cureranno la nuova generazione della tecnologia di difesa possono oggi gettare basi che si rifletteranno anche negli aspetti civili della vita: salute, trasporti, comunicazioni, ambiente, agricoltura, acqua e  energia.'(5)

Ma la Provincia di Milano si occupa anche della formazione delle giovani generazioni: 'Per le scuole superiori sono in programma conversazioni su Israele con esperti: si parlera' di pace e di diritti dell'Uomo e del bambino (sic!), applicati alla societa' israeliana, unica democrazia compiuta del Medio Oriente. 
Inoltre, grazie al patrocinio della Provincia di Milano, ai ragazzi verranno donati i libri 'Democrazia e diritti umani in Israele' e 'Israele e Palestina la lunga via verso la pace' e agli insegnanti il testo 'I diritti del bambino', editi per l'occasione da Proedi Editore'(6), che e' la casa editrice anche del catalogo della mostra.

'Israele Palestina - La lunga via per la pace Conoscere la storia per aiutare la pace Israele e Palestina sono i due nomi con cui, nel corso della storia, popoli diversi hanno indicato la stessa terra. …..  Nel 2006 la speranza e' che, dopo numerose guerre,  …. i governanti palestinesi riescano ad abbandonare la posizione di rifiuto e violenza rinfocolata dai movimenti piu' radicali.' (sic!).
Mentre 'Democrazie e diritti umani in Israele e Medio Oriente' sarebbe 'un'analisi attualissima e documentata sul campo dello stato della democrazia e del rispetto dei diritti umani nella regione medio-orientale.'

La falsa immagine di Israele, come unica democrazia in Medio Oriente e come unico paese che vuole la pace ma che non trova partner per la pace tra i palestinesi(7), e' uscita notevolmente compromessa dalla aggressione in Libano e da quanto sta accadendo nella striscia di Gaza (un genocidio secondo lo storico israeliano Ilan Pappe(8)), malgrado i media occidentali, in Italia in primis il Corriere della Sera, si facciano portavoce delle veline del governo e dell'esercito israeliani oscurandone i crimini di guerra.
C'era bisogno di qualche cosa di piu'. 
Alla bisogna si sono immediatamente prestati Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano. 

Tutto si tiene, la ferocia barbara delle guerre post-fordiste dell'occidente, la complicita' ipocrita delle sue classi dirigenti, di destra di centro e di sinistra, la scientifica sistematicita' della menzogna.

(1)'The ethnic cleansing of Palestine' – La pulizia etnica della Palestina, Ilan Pappe, Oneworld Oxford 2006
(2) Haaretz 22/10/2006 'Israel admits using phosphorus bombs during war in Lebanon'
By Meron Rappaport, Haaretz Correspondent
(3) 'Gaza doctors say patients suffering mystery injuries after Israeli attacks', The Guardian October 18, 2006 
(4) http://www.provincia.milano.it/scopronews/Multimedia/eventi/index.html
(5) 'Upgrading war, privatizing peace' by Shimon Peres, Haaretz 31 08 06
(6) http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp/idelemento/34643
(7) secondo lo storico israeliano Avi Shlaim, 'Il muro di ferro', Il Ponte 2003, e' vero il contrario, e' in Israele che non esistono partner per la pace
(8) 'Genocide in Gaza',  Ilan Pappe, The Electronic Intifada, 2 September 2006

Ism-Italia, 23 ottobre 2006 info at ism-italia.it

p.s. 
per maggiori informazioni sulla genesi e sugli sviluppi del 'Penati act' ci si puo' rivolgere ai non ignari Irma Domenica Dioli, assessora (PRC) alla partecipazione, pace, cooperazione internazionale della Provincia di Milano, Ombretta Maria Fortunati, Luigi Greco, Pietro Maria Maestri, Antonello Patta  
(Capo Gruppo), Luigi Tranquillino, consiglieri della provincia milanese per il PRC, Andrea Gaiardelli (Capo Gruppo), Giuseppe Scarano, consiglieri della provincia milanese per i Verdi per la Pace, oppure a Luca Guerra  (Capo Gruppo) dei Comunisti Italiani sempre alla Provincia di Milano.




------------------------------------------------------
Perdi 2 Taglie in 60 Giorni con Perdi Peso Cerotto! Clicca qui sotto
http://click.libero.it/webnation24ott