Re: Una donna formidabile: Cindy Sheehan



Esatto Enrico,
 
la stessa Sheehan ha centrato il problema: "il movimento americano dopo le presidenziali è morto", perchè i democratici che lo sorreggevano hanno perso le elezioni.
 
Cindy Sheehan è, quindi, sicuramente una donna in gamba, ma è fin troppo strumentalizzata in america. 
 
Lo è addirittura in Italia ad opera di un movimento che conta solo dipendenti Nato, tutti addetti ad imporre veti a destra e a manca, ad integrale danno del movimento dei movimenti italiano.
 
Ciò, considerati i 60 anni di occupazione militare e i 60 anni dell'occupazione delle Ong Americane giunte in Italia per bagnarsi le tasche dei fondi per la ricostruzione fin dal 1945, con ampio riferimento alla industria assistenzialista C.A.R.E., rende Cindy Sheehan una povera martire fregata due volte, e tutti noi italiani soggetti a far la fila dietro agli americani, che bussano a soldi presso le nostre amministrazioni pubbliche.
 
Ancora dopo 60 anni !
 
Sinceramente è una roba commerciale da far rivoltare lo stomaco. Altro che pace!!!
 
America: "Patriottismo (che fa rima con Pacifismo) è la virtù del vizio." O. Wilde.
 
Cari Amici e caro Enrico, rimaniamo saldamente ancorati ai nostri principi nazionali, perchè dal consumismo americano non abbiamo nulla da imparare.
 
Loredana Morandi
Pres. Ass.ne Argon Bloggersperlapace
Rete Artisti contro le guerre
----- Original Message -----
Sent: Sunday, October 16, 2005 3:13 PM
Subject: Una donna formidabile: Cindy Sheehan

Cindy Sheehan è una donna fomidabile. E' la madre di un soldato morto in Iraq, che domanda a Bush, senza risposta: "Per quale nobile causa è morto mio figlio?", e muove l'America che si era ddormentata.
Leggete in "La nonviolenza è in cammino", e in  "La domenica della nonviolenza" (nbawac at tin.it) alcune sue dichiarazioni e interviste, di cui copio qui un passo:
--------------
"Ho definito Bush un terrorista. Lui dice che un terrorista e' qualcuno che uccide gente innocente, la definizione e' sua. Percio', per sua stessa definizione, George Bush e' un terrorista, visto che ci sono almeno 100.000 iracheni innocenti che sono stati uccisi. E afgani innocenti che sono stati uccisi. E penso che l'opposizione tradizionale sia contenta che sia io a dirlo, cosi' non devono farlo loro. Non sono abbastanza forti o coraggiosi, oppure pensano di giocarsi qualche posizione politica".
--------------
Il sito di Cindy è www.Afterdowningstreet.com
Buona salute, buon coraggio, buona resistenza, buona speranza!
Enrico Peyretti