MOSAICO DI PACE//NEI SANDALI DEGLI ULTIMI



Nelle pagine del sito internet di Mosaico di pace (http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_11631.html),

è possibile leggere la prefazione, a cura di Tonio Dell’Olio, al nuovo libro di Nandino Capovilla e di Betta Tusset, edito dalle edizioni Paoline e in distribuzione nelle librerie in questi giorni:

 

NEI SANDALI DEGLI ULTIMI

In Terra Santa con Etty Hillesum

 

“….Così un prete, un paio di sandali e una giovane martire di Auschwitz sollevano oggi la polvere di quella terra tormentata, sostando in compagnia di pietre vive che insieme a loro non vogliono, non possono tacere le ingiustizie e gli orrori perpetrati da chi ritiene che la sopraffazione e la violenza siano, oggi come ai tempi di Gesù, l’unico e l’ultimo modo per risolvere le controversie tra gli uomini” (dalla prefazione).

 

16/06/05

9,40

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

Questo messaggio non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.