Re: per la banalità e arroganza di SRC che B.....

Ma non è che per caso avete acquistato l'esclusiva sui "mali" della chiesa; no, perchè, vi potrei fare concorrenza, in modo abbastanza serio; ma siccome ritengo che la responsabilita mia sia quella di maturare in una coscienza ecclesiale, di pace, cattolica - proprio perchè dalle mie scelte, in virtù della mia responsabilità pur piccola che possa essere, pur volente o nolente - continuo a stare dentro e cammino (cerco di camminare...) insieme, non erigendo a verità assoluta,facendo dei dogmi ( come quelli contro cui dite di scagliarvi...) o erigendo a paradigma di tutto il resto la mia vita. Cattolico prima di tutto per me significa questo, di certo non significa gerarchia o magistero principalmente... e se è vero che la verità, anzi la Verità rende liberi, non credo che il rancore, l'astio, la violenza distruttiva contenuta nei vostri interventi, renda testimonianza di questa libertà... La libertà di chi va contro un sistema, ho l'ambizione di credere, è contenuta misteriosamente nel gesto di scrivere parole sulla sabbia... chi ha orecchi per intedere, intenda...
Shalom..

Lorenzo