per la banalità e arroganza di SRC che B.....

se Lorenzo ha ragione perchè "purtroppo"??

se il Papa è l'unico a chiedere perdono perchè non lo chiede anche a quelli
che ha in questa epoca ha "ridotto allo stato laicale"? sarebbe bello
ascoltare questa richiesta di perdono rivolta a soggetti vivi e vegeti!e non
ai soliti morti e stramorti che non possono rispondere.

se chiedere perdono è cosa che lo differenzia da quella schiera elencata,
non per questo è più benemerito degli altri perchè.è' come gli altri, in
quanto la chiesa di Roma è identica a tutte le istituzioni di potere,
proprio perchè istituzione, fatta da uomini, ma che in più è anche monarchia
assoluta.

e per le purghe, poi, è bene ricordare che quelli che hanno tal coraggio di
chiedere (!) perdono(!!), stavano, con il loro silenzio omissivo, con quelli
che le facevano!
Per rimanere in tempi recentissimi, Pio Laghi e Pinochet, (leggere
p.e.ADISTA per capire meglio) etc, etc.

Detto ciò, nessun anticlericalismo anacronistico, nessun accanimento perchè
questi e quelli per me pari sono:  facce di bronzo assetate di potere, causa
di tutte le ingiustizie di questo pianeta. I perdoni (!) sono specchietti
per le sciocche allodole!(e quante ce ne sono!!!!!!!) e consentono il
permanere del potere-sacro, il più forte di tutti.

Ciò che muove è un profondo senso di indignazione in cui non entrano tutti
quei
nomi elencati. Che se esistono lo si deve a gente incapace di indignazione
(scambiata per anticlericalismo anacoronistico ed accanimento verso la
chiesa e il Papa!!!!)ma - come sotto si può leggere - anche e più alla
nefasta connivenza dei poteri: chiesa-Berlusconi(l'ultimo di turno)!!

posologia:
ascoltare GABER un po' al mattino, un po' al pomeriggio e ripeterlo a
sera,metterebbe il buonumore a chi si sente orfano della sinistra, orfano
del guru, orfano del papa/à.

con buona salute.
associazione partenia

...Complimenti, perché sarà in virtù della vostra banalità, della vostra
arroganza(insieme, vostro malgrado, a quella di buttiglione & Co. ) che
Berlusconi regnerà ancora per omnia secula seculorum,.......From:
fantalore at tin.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 [Da "L'espresso" n. 10 del 5-11 marzo 2004]

> [...]

> religiosi paolini "Jesus" - che è la versione colta del settimanale di
> larghissima diffusione "Famiglia Cristiana" - con una lettera aperta ai
> vescovi italiani scritta da Franco Monaco.
>
> Monaco non è uno sconosciuto. È vicecapogruppo alla camera dei deputati
> della Margherita, il partito che ha per leader supremo Romano Prodi,
> presidente della Commissione europea e capo in Italia della coalizione di
> centrosinistra che combatte Berlusconi; è stato presidente dell'Azione
> cattolica di Milano; è discepolo fedelissimo di Giuseppe Lazzati e
Giuseppe
> [...]
> Bose.
>
>  L'impressione è che in Italia convivano due mondi
>  cattolici tra loro separati e quasi incomunicanti. Per trovare una prima
> analisi e un raffronto tra questi due mondi ad opera di un protagonista
> autorevole del campo del cardinale Ruini, il direttore di "Avvenire" Dino
> Boffo, bisogna arrivare ai primi di questo mese di marzo, quando sulla
> rivista dell'Università Cattolica di Milano, "Vita e Pensiero", esce una
> disputa tra Boffo e due commentatori della sinistra laica, Edmondo
Berselli

- - - - - - - - - - - -

  e.pey at libero.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
From: fantalore at tin.it

Mi fa pensare questo eccesso di accanimento contro la Chiesa; le sue colpe
storiche e istituzionali sono incontestabili, cos come anche incontestabile
che il Papa - mi dispiace per chi non riesce, reso miope da un
anticlericalismo anacronistico - stato l'unico che per ora ha avuto
"l'ardire" di chiedere perdono. Non mi risulta che questo abbiano fatto i
teorici e i filosofi che discendono dalla tradizione hegeliana, marxiana,
nietcheziana, heideggeriana, etc etc etc... nel cui nome sono stati commessi
gli scempi pi grandi  della storia; e persino i teorici della supremazia del
"pensiero debole", per il cui lassismo oggi si permette che un soggetto come
Bush, ma anche uno relativamente pi moderato stile Clinton, o il rigenerato
Putin, o l'uomo di ogni stagione, tale Silvio Berlusconi - ma non
dimenticandomi del  radicalismo,  quello s bigotto senza misura che altro
non sa urlare che LIBERTA', da  chi,  da che cosa, poi non dato saperlo, e
forse sarebbe auspicabile davvero  un'analisi delle proprie frustrazioni,
alla cui stregua si legge tutta la storia,e  complimenti per l'obiettività -
di rimanere in auge.
Mi fa senso anche la nullità del pensiero di una sinistra e non solo
italiana, ma anche europea e occidentale in generale, cui sento di
appartenere, che veleggia trasportata dalle mode passeggere, e si dimentica
dei grandi  "valori" che ha preteso e in qualche misura pretende di
difendere ancora... cari  voi tutti, siete mai scesi in piazza, nella piazza
vera, oltre che a manifestare  contro, a manifestare insieme a, con...VI
siete accorti - ci siamo accorti - che mentre si filosofeggia intorno al
buttiglione di turno, alle stronzate che si dicono , la gente muore  di
fame; e muore di fame davvero... dove sei sinistra cara, dove sei
radicalismo caro, siete forse a vedere al cinema Almodovar,e a fare di quel
film la nuova bibbia dell'anticlericalismo, l'unico valore di fronte al
quale non permesso di essere relativisti...Complimenti, perché sarà in virtù
della vostra banalità, della vostra arroganza (insieme, vostro malgrado, a
quella di buttiglione & Co. ) che Berlusconi regnerà ancora per omnia secula
seculorum, che Bush continuerà ad  incendiare di odio e violenza non solo
l'Iraq, ma il mondo intero; complimenti veramente, questo il prezzo che
pagheremo tutti a causa della vostra reiterata,  insensata e infantile
miopia non solo politica, ma essenzialmente storica e umana.Shalom
Lorenzo (Grosseto)

Anzi, vi fornisco anche il mio indirizzo, così quando farete le vostre
purghe,perché prima o poi le farete, mi verrete a cercare, (Grosseto ? via
Pirite 6)

P.S.: ah, per la vostra gioia, io sono anticlericale, perché cattolico?
P.S. 2: meno male che resiste Bertinotti a sollevarvi dalla vostra
intelligenza