PARTE LA FESTA REGIONALE DELL'UNITA' A CASERTA



da:MOVIMENTI e ASSOCIAZ. Pace

      COMUNICATO STAMPA

      Con Preghiera di diffusione e pubblicazione .Grazie!


      PARTE LA FESTA REGIONALE DELL'UNITA' A CASERTA
     
      La festa regionale dell’Unità inizierà martedì 28 prossimo al Ciapi di San Nicola La Strada, si realizzeranno, qui, sul territorio, tutte le condizioni politiche per risovere finalmente il grosso nodo della candidatura alla presidenza della Provincia di Caserta. «Senza dubbio la presenza qui di tutti i big nazionali, da Mastella a De Mita, da Fassino a D’Alema e Bassolino, darà un decisivo impulso - sottolinea il segretario provinciale dei Ds Adolfo Villani nella conferenza stampa per la presentazione delle festa regionale - alla scelta del candidato alla presidenza della Provincia». Ma sarà anche il palcoscenico ideale per il «grande annuncio»: Bassolino romperà gli indugi e dirà se vorrà continuare o meno l’avventura regionale. Insomma, la festa, superando anche alcune contraddizioni che hanno monopolizzato il dibattito politico di questi ultimi tempi, rappresenterà un autentico «tavolo nazionale e campano» per risolvere i problemi politici regionali e provinciali definendo la griglia di vertice nei due enti locali interessati alla prossime consultazioni. E ciò - secondo alcuni - non potrà non dare ragione a Mastella che da tempo, anche perché escluso dai vertici delle altre quattro province (Napoli, Salerno, Benevento ed Avellino), reclama la nomination provinciale. In verità un anticipo lo si avrà già domani, in quanto il leader del Campanile parteciperà ad una direzione provinciale straordinaria dove si porrà appunto il «caso Caserta». Anche molti sussurrano che «se non si chiuderà la trattativa regionale, non si potrà chiudere quella provinciale». «Per il quarto anno consecutivo sarà ancora Caserta - ha rivendicato Villani, che aveva al suo fianco il dirigente organizzativo Luigi Munno - ad ospitare la festa regionale dell’Unità. È la festa della vittoria del centrosinistra nel voto europeo. Un voto che a Caserta ha riaperto la partita per le elezioni provinciali della prossima primavera. Anche qui si può vincere ed eliminare l’anomalia dell’unica provincia della Campania governata dal centrodestra. La vittoria a Caserta è importante per tutta la Campania. L’area casertana assume infatti un ruolo sempre più strategico nel processo di ricollocazione dell’economia regionale nel contesto della globalizzazione». Nelle serate di venerdì e sabato avranno luogo due cene di sottoscrizione con Fassino e D’Alema. Tutti i giorni protagonista sarà la gastronomia locale gestita dalle sezionidi Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni. 
      Questi gli spettacoli: martedì alle 21 :Agnese Ginocchio cantautrice per la pace;seguono Gnut in concerto ; mercoledì alle 21,30 Diresta in concerto; giovedì alle 20,30 esibizione straordinaria di Paul Young; venerdì alle 21 concerto di Enzo Avitabile; sabato alle 21 Movimento Sole in concerto; domenica alle 21 Soleado e Omega in concerto. 
      (g. d. s. ) 

      dal sito del giornale web:  www.caserta24ore.it
      http://www.caserta24ore.it/comunicati/okcom.asp 


      ______________________________________________________

      Comunicato dal sito del giornale web: www.gazzettinocasertano.it

      http://www.gazzettinocasertano.it/vis_uo.php?id_news=283



      Agnese Ginocchio, cantautrice pacifista, alla Festa Regionale dell’Unità a Caserta

      Alla Festa dell’Unità regionale, che si terrà a Caserta il 28 settembre a partire dalle 21,00, parteciperà, oltre alle personalità (che già abbiamo pubblicato), anche la ormai nota cantautrice casertana per la pace, Agnese Ginocchio, esibendosi in un suo concerto, reduce da altre sue partecipazioni in provincia di Caserta ,Napoli e in Italia.
      Inoltre la cantautrice sarà ospite del programma musicale radio, condotto da: Dj Barone a Radio Prima rete di Caserta e provincia (frequenze Caserta e provincia 95:00 Mhz FM - Napoli e provincia 95:100 Mhz FM) il giorno mercoledi 28 settembre 2004 a partire dalle ore 16:00 alle 18:00.