[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano, fa proprio e rilancia l'appello del "Mumbai Resistance" per rendere il 25 settembre 2004 la giornata internazionale d'azione per la Resistenza irachena.
- Subject: Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano, fa proprio e rilancia l'appello del "Mumbai Resistance" per rendere il 25 settembre 2004 la giornata internazionale d'azione per la Resistenza irachena.
- From: jean elcheikh <cheikhlenin at albarid.net>
- Date: Wed, 21 Jul 2004 10:00:26 +0200
Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano, fa proprio e rilancia l'appello del "Mumbai Resistance" per rendere il 25 settembre 2004 la giornata internazionale d'azione per la Resistenza irachena. Nostro obiettivo e' di organizzare una mobilitazione a Milano in un quartiere abitato da immigrati arabi, o, se possibile, a livello nord-Italia. Le realta' interessate a costruire con noi questa mobilitazione possono contattarci alla mail: coordpalestina at arabia.com. Ai primi di settembre, convocheremo una riunione tra gli interessati per definire l'organizzazione della giornata. 25 settembre: giornata internazionale d'azione per la Resistenza irachena Appello di convocazione - Mumbai, 19 gennaio 2004 In Iraq si sta svolgendo una battaglia d'importanza storica. Dopo due guerre d'aggressione e un embargo genocida che ha fatto due milioni di vittime e ha devastato un intero paese, il popolo iracheno sta affrontando la brutale ed illegittima occupazione degli USA e dei loro alleati. L'eroica resistenza del popolo iracheno contro gli invasori anglo-americani è legittima anche secondo le leggi internazionali e la Carta dell'ONU, incluso il diritto a ricorrere alle armi. Esso rivendica il suo inalienabile diritto all'autodeterminazione nazionale e alla sovranità. Ma la questione è molto più ampia, riguarda cioè il futuro prossimo dell'intento da parte degli USA di costruire il loro impero globale, riguarda quindi l'umanità intera. La battaglia del popolo iracheno è la battaglia di tutti i movimenti, dei popoli e delle nazioni che combattono per la loro liberazione dal sistema imperialista mondiale guidato dagli USA. Perciò noi dobbiamo fermamente unirci attorno alla Resistenza irachena. Se saremo capaci di sostenere la sua lotta per distruggere il tentativo degli USA di insediare un governo fantoccio e cacciare definitivamente gli invasori, ciò sarebbe una vittoria per il genere umano. Questo non darebbe soltanto un nuovo impulso alla lotta dei popoli palestinese e afghano, ma farebbe da guida per una nuova offensiva per le lotte di liberazione in tutto il mondo. A tal fine facciamo appello alle forze democratiche del mondo, ai movimenti contro la guerra e antiglobalizzazione ad unirsi in una giornata internazionale d'azione per la vittoria della Resistenza irachena con manifestazioni in tutto il mondo il prossimo 25 settembre, il sabato antecedente l'anniversario dell'Intifada palestinese. Fine dell'occupazione dell'Iraq e della Palestina! Fuori le truppe e le basi imperialiste! Abbasso la guerra preventiva e l'Impero degli USA!
- Prev by Date: Intervista A. Spataro guerra in Iraq
- Next by Date: Una proposta/ adozione di prigionieri politici palestinesi
- Previous by thread: Intervista A. Spataro guerra in Iraq
- Next by thread: Una proposta/ adozione di prigionieri politici palestinesi
- Indice: