per la pace a Bologna




ORA CITTADINA MENSILE DI PREGHIERA


PER LA PACE E


PER I PICCOLI







Avverto che mercoledì 23 gennaio si terrà nella chiesa del Baraccano, alle ore 21, una VEGLIA DI PREGHIERA, per impetrare la buona riuscita dell’incontro ecumenico e interregilioso del 24 gennaio ad Assisi, convocato dal Papa Giovanni Paolo II.

E’ utile poi sapere che, se qualcuno vuole partecipare a tale avvenimento di Assisi, Pax Christi di Bologna sta organizzando una coriera. Per prenotare il posto, telefonare ai genitori di Paolo Nerozzi al seguente numero: 051549394.

Invece, il prssimo incontro specifico della “ORA CITTADINA DI PREGHIERA PER LA PACE E PER I PICCOLI” si terra regolarmente il 1° martedì di febbraio, ossia il giorno 5 di tale mese, dalle 20.30 (puntuali!!!) alle 21.30

Se qualche gruppo è disponibile per preparare questo incontro, è pregato di comunicarmelo per telefono al più presto al mio numero: 0516927098, che è anche segreteria telefonica e fax.

Rivolgo APPELLO PRESSANTE a tutti per una buona partecipazione a questi appuntamenti di preghiera, memori delle parole di Gesù: “Vegliate e Pregate per non cadere in tentazione, perché lo spirito è pronto, ma la carne è debole”. Occorre, però, anche agire, non solo pregare, per costruire la pace: “Beati gli Operatori di Pace…”; “non chi dice < Signore> <Signore> entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la volontà del Padre…”.

Auguri di Sante Feste Natalizie e di Buona Fine e Buon Principio d’Anno.

Arrivederci a presto.


Bologna li 31/12/2001 P. Angelo Cavagna