Re: (Fwd) [nobiotech-it] I: ] I: stupenda notizia

Carissimi,
non è chiaro da dove è stato preso l'articolo sul caso di Safya che annuncia
una fantomatica vittoria. Non è vero che Safya è salva. Semplicemente la
sentenza di primo grado è stata sospesa. Il processo continua e per Safya
può essere confermata la precedente condanna.
Le dichiarazioni dei funzionari dell'Ambasciata nigeriana in Italia servono
soltanto a calmare l'opinione pubblica italiana ed internazionale che si è
mossa fortemente a favore di Safya.
Poco fa (sono le 01.30 del 21.12.2001) ho visitato i siti dei più importanti
quotidiani nigeriani e non c'è nulla di questa "fantomatica vittoria". Anzi,
lo stesso tribunale di Sokoto ha condannato dure ragazzi al taglio della
mano per aver rubato, di note in un negozio, merce per 600 dollari.
Sui giornali nigeriani c'è un forte dibattito su questi temi, e gli
esponenti del fondamentalismo islamico non mollano.

L'articolo pubblicato ( con firma di Marida Lombardo Pijola) mi sembra che
sia il frutto di un giornalismo di fantasia. Sono state cucite insieme,
romanzandole, molte informazioni già note.
Vi prego: chi ha informazioni maggiori su questo articolo, me li mandi
(anche direttamente al mio indirizzo e-mail : anbamed at katamail.com ).

grazie anticipatamente e, per tutti,  BUONE FESTE E FELICE 2002 SENZA
GUERRE.

Farid Adly
direttore ANBAMED, notizie dal Mediterraneo
presidente Associazione Culturale Mediterraneo