Re: Un esempio...



Cara Beatrice,
non riuscivo prima a capire a che cosa si riferisce questa polemica di cui hai dato esempio, dovevo leggerla due volte.
Qualunque cosa che tu abbia scritto a quel signore (o Signora) è un tono di qualcuno che conosce solo il linguaggio della violenza (e apparentemente si fa troppo dominare delle sue emozioni anziche usare la testa). Ma non voglio psicologizzare chi non conosco (e anche se lo conoscessi...).
Quello che mi viene da precisare ai Signori polemici come quello: molti dei famigliari che hanno perso qualcuno nell'attacco delle due Torri sono contro un intervento militare come vendetta agli attacchi terroristici. I media (almeno quelli più aperti e attenti) ne hanno portato sufficente testimonianza in questi mesi. L'odio accumula odio e non ci  si riesce uscire dalla spirale, lo sappiamo benissimo e non voglio vendere frigoriferi agli eschimesi, ma forse quel Signore lo ignora.
Beatrice, continua sulla tua strada e non farti scoraggiare da chi ha la mente limitata! Leggo i tuoi messaggi sempre (anche perchè sono belli rossi e sintetici) anche se non rispondo mai.
saluti pacifici
Sigrid
----- Original Message -----
From: Beatrice
Sent: Tuesday, November 20, 2001 1:08 AM
Subject: Un esempio...

...di ciò che viene a me indirizzato ogni giorno... (è uno dei posting più soft...)
 
".... se la signora K.D. avesse perso il proprio figlio sotto una delle due torri...., in questo momento non saremmo qua a leggere le cazzate che spara...., le sue emerite stronzate....... eh si...! perchè probabilmente...., invece di collegarsi ad internet...., sarebbe in mezzo alle macerie a cercare magari.... un pezzo di gamba del suo caro ( come qlc sta ancora facendo......)..., un qualcosa da porre nella tomba....., un qualcosa su cui poter piangere e ricordare.....
le sue.....? emerite cazzate....., che non fanno altro che sminuire ciò che lei cerca di aumentare......, benchè provangano dai libri testo di cui si munisce prima di entrare in bacheca..... e di cui....., molto probabilmente....., non conosce nemmeno il significato.... ma probabilmente così facendo crede di poter acquisire maggior stima...., maggior riguardi nei suoi confronti....., senza nemmeno rendersi conto dlle pugnalate che tira nelle spalle di chi invece ha perso davvero qualcuno in quell'attentato......

sai una cosa.....? mi fai schifo.... e la tua indifferenza a stento mi lascia credere che dentro di te ci sia una persona..... e non il diavolo......"
 
Non preciso cosa posso aer scritto per aere tale risposta, ma credo che possiate immaginarlo da voi...
...Un no alla guerra, che per quanto spiegato continua ad essere visto come un favoreggiamento verso i terroristi e un antiamericanismo (che non ho!)
 
...
 
Beatrice... (col vaso quasi pieno)...