capitini



ASS. NAZ. AMICI DI ALDO CAPITINI - PROVINCIA DI PERUGIA –

 

PREMIO DI LAUREA

"Aldo Capitini"

Art. 1 – La Provincia di Perugia e gli Amici di Aldo Capitini" bandiscono un concorso per due tesi di laurea riguardanti il pensiero e l'opera di Aldo Capitini (o un aspetto di essi).

Art. 2 - Possono partecipare al concorso tutti gli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione e Scienze Politiche delle Università della Repubblica che abbiano conseguito la laurea entro l'anno accademico 1999/2000, e 2000/2001.

Art.3 - Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno far pervenire alla Associazione Amici di Aldo Capitini" la tesi di laurea in cinque copie insieme al certificato di laurea.

Art.4 - Il plico contenente le copie della tesi di laurea ed il certificato richiesto dovrà essere inviato alla Associazione Amici di Aldo Capitini" c/o Libreria "l’Altra", Via Ulisse Rocchi, 3 - 06100 PERUGIA entro e non oltre il 30 APRILE 2002.

Della data di spedizione farà fede il timbro postale.

Art.5 - L'ammontare dei premi è fissato in lire 3.000.000 (tre milioni) per ciascuna delle due tesi che, a giudizio insindacabile della Commissione, di cui al successivo art. 6, saranno scelte tra quelle pervenute.

La Commissione si riserva il diritto di non attribuire i premi qualora i lavori non siano giudicati meritevoli.

Art. 6 - I componenti la Commissione sono: Antonino Drago, Ornella Pompeo Faracovi, Mario Martini, Pietro Polito, Nanni Salio.

Art. 7 - I premi verranno assegnati nel corso di una manifestazione per ricordare la scomparsa di Aldo Capitini (19 ottobre 2002).

Art.8 - La provincia di Perugia e gli Amici di Capitini si riservano il diritto di pubblicare, in tutto o in parte, gli elaborati, d'intesa con gli autori, senza ulteriore compenso.

 

 

Perugia, 15 settembre 2001

 

Il Presidente degli Amici di Capitini Il Presidente della Provincia

Lanfranco Mencaroni Giulio Cozzari