Namaste



NAMASTE!!! http://www.namaste-ostiglia.it

Vi segnaliamo gli ultimi aggiornamenti:

  • Vauro
    La vignetta
    18/10/01

  • Giulietto Chiesa
    Chi ha allevato il ragno?
    18/10/01
    "...Un ragno velenoso ha punto l'Occidente. L'Occidente vuole schiacciare il ragno velenoso, che si trova in Afghanistan. E, per questo, intende colpire il regime che lo ha protetto e ospitato, con tutti i mezzi a propria disposizione.
    Legittima difesa. Guerra contro il terrorismo. Fino a qui la logica è ineccepibile e sembra assistere l'Occidente.
    Il problema si complica quando si cerca di capire chi è..."

  • Barbara Peruzzi
    La follia della guerra: "...Bombardate Palermo!..." - dalla radio una voce gridò
    16/10/01
    "...Ormai da un po’ di tempo, dopo avere ascoltato le dichiarazioni degli esponenti del nostro Governo si resta col dubbio di avere frainteso, di aver capito fischi per fiaschi, di non essere più in grado di comprendere il senso di certi frasi.
    Eppure quanto espresso sembra chiaro, semplice: le parole sono proprio quelle, i concetti anche.
    Allora ti ritrovi con una certezza che sostituisce il dubbio iniziale, quel momento di smarrimento che in principio ti aveva colto e ti dici: devo proprio essere di sinistra, una comunista d’altri tempi, per essere tanto indignata, offesa, anche spaventata della superficialità e dell’arroganza di certe tesi.
    ..."

  • don Bruno Ghiroldi
    Da che parte stare
    13/10/01
    "...Sinceramente ti invidio, don Fabio, che oggi ad Assisi con tanti giovani e meno giovani percorri anche tu con disinvolta consapevolezza e con fiducia un cammino di Pace e puoi celebrare l’Eucarestia in un contesto così suggestivo e così vero.
    A me invece tocca presiedere l’Eucarestia con un certo disagio perché temo proprio – e le statistiche confermano – che tanti cristiani, mentre chiedono il dono della pace e pongono il segno sacramentale dell’amore, in realtà credono o sperano nell’efficacia della guerra. E’ vero che la parola “guerra” è stata esorcizzata: da una parte infatti si parla di
    ..."