Re: R: I: Appelli 2001/04/28

Scusa se insisto, ma sapere che si tratta
> di una istituzione  scientifica che tra le tante attività diffonde appelli
> in favore degli  scienziati perseguitati nei regimi totalitari,
non mi tranquillizza di fronte al fatto che questa istituzione sembra porre tra
sue linee guida un memorandum sulla sicurezza nazionale Usa di George W.
Bush (quello che pratica la pena di morte senza alcuna clemenza) che
comincia testualmente:
"" National security includes the defense of the United States of America,
protection of our constitutional system of government, and the advancement of
United States interests around the globe. National security also depends on
America's opportunity to prosper in the world economy. ""

Non credo sia buona cosa e non intendo aiutare chi usa strumentalmente la
difesa dei diritti umani per i propri interessi economici.
Se i casi proposti sono comunque degni e bisognosi di attenzione, confido che
l'otterranno da associazioni, come Amnesty International, non compromesse
con i poteri politico-economici.

Per i fax, io li mando via modem e se non hanno buon esito me lo segnala.
Ritengo comunque che gli appelli, possibilmente firmati da più persone,
abbiano un impatto maggiore se stampati e spediti per posta, meno se inviati
per fax e meno ancora per e-mail. Se non altro perché la posta, per buttarla via
bisogna comunque esaminarla, mentre è facile staccare il fax (o cambiare
numero) quando rompe e ancora più facile cestinare l'e-mails senza neanche
contarli. Ovviamente ci vuole più tempo e lavoro, ma preferisco fare meglio e un
po' meno, convinto che la qualità faccia premio sulla quantità.

Per questo credo che 25/35 appelli al mese siano decisamente troppi e quindi
non sottoscriverò la newsletter ma farò il possibile per alcuni casi che tu o
qualcun altro volesse selezionare in base a criteri di gravità, urgenza ed anche
trasparenza dei proponenti.

A presto,

Date forwarded: 	Thu, 3 May 2001 07:12:18 +0200
From:           	"stviai" <gistiv at libero.it>
To:             	<pck-pace at peacelink.it>
Subject:        	R: I: Appelli 2001/04/28
Date sent:      	Thu, 3 May 2001 07:14:52 +0200
Forwarded by:   	pck-pace at peacelink.it
Send reply to:  	pck-pace at peacelink.it

> Ciao Gianni,
> mi ha fatto molto piacere leggere il tuo resoconto, e soprattutto
> sapere che hai condiviso gli appelli con altre 5 persone, si sà, più
> siamo in queste cose e meglio è....
Gianni Zampieri, cdm.
via Figliodoni, 2 - 23891 Barzanò (Lc)
tel.039-958264 e-mail: zampieri.gg at libero.it