[Nonviolenza] Che ogni persona decente denunci i ministri razzisti



CHE OGNI PERSONA DECENTE DENUNCI I MINISTRI RAZZISTI

Ogni giorno donne e uomini innnocenti muoiono nel Mediterraneo ed il governo italiano invece di adoperarsi per salvare le loro vite diffama, minaccia e perseguita i soccorritori e vieta ai naufraghi di sbarcare nei nostri porti.
E' un crimine semplicemente mostruoso.
*
Il ministro dell'Interno ha ripetutamente annunciato l'intenzione di effettuare una schedatura razzista della popolazione rom, in flagrante violazione della Costituzione della Repubblica italiana.
E' un crimine semplicemente mostruoso.
*
Lo stesso attuale ministro dell'Interno da anni svolge e continua a svolgere una propaganda che palesemente integra il reato di istigazione all'odio razziale.
E' un crimine semplicemente mostruoso.
*
Nella loro propaganda e nel loro stesso accordo di governo i caporioni dell'estrema destra razzista e golpista impadronitisi del potere esecutivo hanno annunciato esplicitamente l'intenzione di effettuare atti di umiliazione, vessazione e persecuzione razzista e religiosa.
E' un crimine semplicemente mostruoso.
*
L'Italia e' una repubblica democratica, uno stato di diritto, un paese civile: non e' ammissibile che sia governata da persone che commettono e minacciano reati gravissimi: persecuzioni razziste e religiose, omissione di soccorso, aggressioni a chi salva le vite per impedire loro di continuare a salvarle, violazioni della Costituzione.
*
I ministri che commettono e minacciano crimini gravissimi devono essere costretti alle dimissioni e devono essere processati e condannati per i loro reati secondo le leggi vigenti.
*
Chiediamo a tutte le persone che non vogliono essere passive complici di cosi' gravi crimini razzisti di denunciare i ministri, presentando esposti all'autorita' giudiziaria, alle prefetture, alle questure, ai presidenti del parlamento, affinche' i pubblici ufficiali che ne hanno l'obbligo di legge ricevendo questa "notitia criminis" promuovano la necessaria azione giudiziaria che faccia cessare questi crimini e ne condanni i responsabili alle sanzioni penali previste dall'ordinamento.

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Viterbo, 24 giugno 2018

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: centropacevt at gmail.com (segnaliamo che il Centro cura dal 2000 la pubblicazione del notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino" cui e' possibile abbonarsi gratuitamente attraverso il sito www.peacelink.it)