[Nonviolenza] Un apologo onirico, con un "argumentum popperianum" in coda



 

UN APOLOGO ONIRICO, CON UN "ARGUMENTUM POPPERIANUM" IN CODA

 

Dalle nebbie quel signore mi venne incontro (coi suoi quaranta amici, e il suo gatto e la sua volpe) e mi disse: "Vogliamo darti tutto questo: oro, argento e mirra, e sesamo, e zecchini, e pietre e pani e pinnacoli e la facolta' di volare, e potere su terre, e il piacere e la morte. Vogliamo darti tutto questo, e tu accetta il nostro dono. Vogliamo darti tutto questo, e tu di' solo che ci adorerai. Vogliamo darti tutto questo, e per averlo a te basta dire un si', un piccolo si'".

Nella riforma costituzionale golpista del governo degli apprendisti stregoni non ci sono ne' oro ne' sesamo, ne' pani ne' gioie, ma solo abolizione dei diritti, cancellazione della sovranita' popolare, annichilimento della legge che si oppone alla violenza dei potenti, riduzione in servitu'.

A questa violenza il 4 dicembre noi votiamo No.

*

Ma anche ci fossero doni illimitati basterebbe che ci fosse un solo inammissibile male e tutti quei doni sarebbero nulla.

Per esprimere contrarieta' a un insieme di proposte unite in un unico "prendere o lasciare" e' sufficiente che anche una sola di quelle proposte sia del tutto inaccettabile. Cosi' come per smentire una teoria scientifica basta una sola prova contraria anche se ne ve sono cento a favore.

Lo chiameremo: argumentum popperianum. Ed e' gia' sufficiente per votare No il 4 dicembre alla riforma golpista del governo degli apprendisti stregoni che vogliono privarci della nostra sovranita', della nostra dignita', dei nostri diritti.

Il 4 dicembre noi votiamo No.

*

Difendiamo la Costituzione repubblicana, democratica, antifascista.

Il 4 dicembre noi votiamo No.

Senza odio, senza violenza, senza paura.

 

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

 

Viterbo, primo dicembre 2016

 

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac at tin.it, centropacevt at gmail.com, centropaceviterbo at outlook.it