[Nonviolenza] Nonviolenza. Femminile plurale. 516



 

==============================

NONVIOLENZA. FEMMINILE PLURALE

==============================

Supplemento del notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino" (anno XV)

Numero 516 del 13 febbraio 2014

 

In questo numero:

1. Il 14 febbraio la piu' grande iniziativa nonviolenta mondiale

2. Associazione Erinna: Appello per la manifestazione del 14 febbraio "One Billion Rising for Justice"

3. Sezione Anpi "Emilio Sugoni" di Nepi: Contro ogni violenza, contro ogni discriminazione. Sostegno e adesione alla manifestazione "One Billion Rising fon Justice" del 14 febbraio

4. Associazione Erinna: Dettagli organizzativi per la manifestazione del 14 febbraio a Viterbo

5. One Billion Rising Italia: Alcune regole generali per gli eventi del 14 febbraio

6. Per informazioni e contatti

7. Alcuni video utili disponibili su YouTube

8. One Billion Rising Italia: Gli eventi del 14 febbraio in Italia nelle pagine Facebook

 

1. EDITORIALE. IL 14 FEBBRAIO LA PIU' GRANDE INIZIATIVA NONVIOLENTA MONDIALE

 

L'iniziativa "One Billion Rising for Justice" che si svolgera' il 14 febbraio sara' la piu' grande iniziativa nonviolenta mondiale.

Sconfiggere la violenza maschilista e patriarcale, abolire la violenza contro le donne, e' il passo decisivo per affermare la dignita' e i diritti di tutti gli esseri umani, e' il passo decisivo per la liberazione dell'umanita' dalla violenza, e' il passo decisivo per salvare la biosfera e costruire una societa' giusta di persone libere ed eguali in diritti, responsabili, solidali, accudenti.

La nonviolenza e' in cammino.

 

2. REPETITA IUVANT. ASSOCIAZIONE ERINNA: APPELLO PER LA MANIFESTAZIONE DEL 14 FEBBRAIO "ONE BILLION RISING FOR JUSTICE"

[Dall'associazione Erinna - centro antiviolenza, che organizza a Viterbo l'iniziativa del 14 febbraio "One Billion Rising for Justice" (per contatti: tel. 0761342056, e-mail: e.rinna at yahoo.it, onebillionrisingviterbo at gmail.org), riceviamo e diffondiamo]

 

Una donna su tre nel mondo verra' picchiata o stuprata nel corso della sua vita.

Un miliardo di donne violate e' un'atrocita'.

Un miliardo di donne che ballano e' una rivoluzione.

Insorgi per chiedere giustizia.

Nonostante la grandissima mobilitazione globale contro la violenza alle donne, ancora siamo costrette ad assistere alla ferocia di innumerevoli episodi di violenza.

Oggi, piu' che mai, chiediamo di non restare a guardare.

Chiediamo di rifiutarsi di prendere parte ad una cultura che troppo spesso e' complice di violenze sommerse, autorizzate e nascoste  contro donne, ragazze e bambine.

Chiediamo un atto di solidarieta', che dimostri alle donne la comunanza delle proprie lotte e la potenza dei propri numeri.

Il tema della manifestazione quest'anno sara' la giustizia. La giustizia in senso ampio, non solo come sanzione penale nei confronti degli autori di violenza. Una donna ottiene giustizia quando ottiene il riconoscimento della sofferenza che la violenza le ha causato; la giustizia si afferma quando si opera profondamente per eliminare le discriminazioni e le disparita'; la giustizia acquista significato quando si rispetta l'autodeterminazione delle donne e la loro liberta'. Ogni donna sopravvissuta alla violenza otterra' giustizia quando in ogni cultura e in ogni societa' ci sara' la piena assunzione di responsabilita' rispetto al problema della violenza contro le donne.

Saremo in piazza per rimarcare che nel nostro Paese, oltre che nel mondo, troppe donne non ricevono giustizia per le violenze subite, e lo faremo danzando.

Erinna da' appuntamento alle 14 in Piazza del Sacrario a Viterbo, partenza del corteo danzante alle 15.

Vi aspettiamo.

Associazione Erinna

 

3. SOLIDARIETA'. SEZIONE ANPI "EMILIO SUGONI" DI NEPI: CONTRO OGNI VIOLENZA, CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE. SOSTEGNO E ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE "ONE BILLION RISING FOR JUSTICE" DEL 14 FEBBRAIO

[Dalla Sezione Anpi "Emilio Sugoni" di Nepi (per contatti: e-mail: anpi.nepi at gmail.com) riceviamo e diffondiamo]

 

La sezione Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) "Emilio Sugoni" di Nepi sostiene ed aderisce convintamente all'evento internazionale "One Billion Rising for Justice" che si terra' il  prossimo 14 febbraio.

Questo evento che animera' tantissime piazze in tutto il mondo, vuole richiamare l'attenzione delle persone, dei popoli e delle istituzioni sul dramma della violenza sulle donne; una violenza  e un dramma che hanno radici antiche che affondano in un modo di pensare ed agire maschilista ed egoista che fa delle donne merce e proprieta' su cui esercitare  un potere brutale anche in modo violento e fino alla morte.

La sezione Anpi di Nepi nel riaffermare il proprio impegno contro ogni forma di violenza e discriminazione, autentico ed attuale impegno antifascista, invita a prendere parte il 14 febbraio 2014 alla seconda edizione dell'iniziativa "One Billion Rising" che si svolgera' a Viterbo con inizio alle ore 15 in piazza del sacrario.

E' un impegno necessario per contrastare la violenza sulle donne ed e' un impegno coerente con quanto sancito dalla Costituzione italiana nata dalla lotta antifascista, dalla Dichiarazione universale dei diritti umani, dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, dalla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul).

Il direttivo della sezione Anpi "Emilio Sugoni"

Nepi (Vt), 12 febbraio 2014

 

4. REPETITA IUVANT. ASSOCIAZIONE ERINNA: DETTAGLI ORGANIZZATIVI PER LA MANIFESTAZIONE DEL 14 FEBBRAIO A VITERBO

[Dall'associazione Erinna - centro antiviolenza (che organizza a Viterbo l'iniziativa del 14 febbraio "One Billion Rising for Justice"; per contatti: tel. 0761342056, e-mail: e.rinna at yahoo.it, onebillionrisingviterbo at gmail.org) riceviamo e diffondiamo]

 

Vi aspettiamo in piazza del sacrario dalle 14 in poi per prendere le pettorine con il logo, come lo scorso anno. Chi tardi arriva...

Portate con voi 5 euro, sara' una sottoscrizione che vi permettera', oltre che di avere la pettorina e una bellissima spilletta, di sostenere le spese che l'associazione Erinna ha affrontato per organizzare l'evento One Billion Rising.

Se potete, vestite in rosso e nero, come i colori del logo.

Il corteo danzante parte alle 15.

Il percorso previsto e' lo stesso dello scorso anno: Piazza del Sacrario, Via Marconi, Piazza del Teatro, Corso Italia, Piazza delle Erbe, Via Roma, Piazza del Comune, Via Ascenzi, Piazza del Sacrario di nuovo.

Come lo scorso anno, saranno previste piazze tematiche, ma quest'anno con una nuova intenzione simbolica: il passaggio di testimone dalle donne piu' grandi a quelle piu' giovani... andremo a ritroso nel tempo, passandoci simbolicamente esperienze, desideri e motivi per insorgere...

Partecipate in tutta la vostra bellezza...

Rimanete fino alla fine, tornate con noi in piazza del sacrario: abbiamo una testimonianza forte e bella da condividere con voi.

Vi aspettiamo!

Associazione Erinna

 

5. MATERIALI. ONE BILLION RISING ITALIA: ALCUNE REGOLE GENERALI PER GLI EVENTI DEL 14 FEBBRAIO

[Dal sito http://obritalia.livejournal.com riprendiamo e diffondiamo]

 

Risers d'Italia siete pronte/i a far sobbalzare la terra per chiedere Giustizia?

Giusto per non perdere l'abitudine ripassiamo le regole generali per gli eventi:

- Il One Billion Rising non appartiene a nessuna associazione (tranne che al V-Day ovviamente) e a nessun gruppo politico.

Questo dovra' essere chiaro in tutte le stampe e nel materiale divulgativo!

In piazza niente simboli di partito o invasioni, solo pura energia!

- Il Dress Code e' nero e rosso e ognuna/o dei presenti dovra' essere riconoscibile come partecipante all'evento.

- I loghi, le musiche, il materiale del One Billion Rising sono ad uso gratuito e trovate le liberatorie qui:

http://www.flickr.com/photos/vdayitalia/sets/72157632727171808/

Per ogni altra musica che utilizzerete invece dovrete accordarvi con la Siae.

- Ogni evento dovra' essere registrato sul sito internazionale http://www.onebillionrising.org

In questi giorni il sito ha dato un po' di problemi a causa dei numerosi eventi registrati in tutto il mondo, ma non desistete!

- Documentate. Documentate. Documentate! Fate foto con gli smartphone e pubblicatele sui social network. Fate video e caricateli su youtube o mandateceli per il nostro canale V-Day Italia.

E infine...

Ballate! Spezzate la catena qualunque essa sia, rivendicate uno spazio solo vostro, fatevi trascinare dal ritmo e dalla consapevolezza che in tutto il mondo, il 14 febbraio 2014, ad ogni passo corrispondera' una richiesta di Giustizia.

Il One Billion Rising e' di tutte le persone che sceglieranno di ballare per chiedere che la violenza sulle donne e le bambine abbia fine. Indipendentemente dal sesso, dall'eta', dall'orientamento sessuale,  dalla religione, lo stato civile, il colore della pelle, le passioni, gli amori, cibo preferito, le preferenze musicali...

Have a great Rising!

 

6. MATERIALI. PER INFORMAZIONI E CONTATTI

 

Sito internazionale: www.onebillionrising.org

In Italia: http://obritalia.livejournal.com , facebook: www.facebook.com/obritalia , twitter: @OBRItalia #rise4justice , e-mail: elena at onebillionrising.org , nico at onebillionrising.org

A Viterbo: Associazione Erinna - centro antiviolenza, tel. 0761342056, e-mail: onebillionrisingviterbo at gmail.org , e.rinna at yahoo.it

 

7. MATERIALI. ALCUNI VIDEO UTILI DISPONIBILI SU YOUTUBE

 

Il video di "Break the Chain" (testo di Tena Clark, musica di Tena Clark e Tim Heintz, coreografia di Debbie Allen) e' visibile su YouTube all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=fL5N8rSy4CU

*

Il video didattico della coreografia di "Break the Chain" e' visibile su YouTube all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=mRU1xmBwUeA

*

Il video in cui Debbie Allen insegna la coreografia di "Break the Chain" e' visibile su YouTube all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=Fwv16dtUvYM

*

Il video del trailer per "One Billion Rising for Justice" e' visibile su YouTube all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=7YS8NIBc-z0

*

Il video di "Man Prayer" (testo di Eve Ensler, regia di Tony Stroebel) e' visibile su YouTube all'indirizzo:

www.youtube.com/watch?v=nj7Zw4P8LPo

 

8. MATERIALI. ONE BILLION RISING ITALIA: GLI EVENTI DEL 14 FEBBRAIO IN ITALIA NELLE PAGINE FACEBOOK

[Dal sito http://obritalia.livejournal.com riprendiamo e diffondiamo]

 

AGRIGENTO: https://www.facebook.com/events/394831037319620/

ALGHERO: Via La Marmora 84 ore 15.00 https://www.facebook.com/events/467496986688674/

ANCONA: https://www.facebook.com/events/1413415042237486

AOSTA: Via De Tillier angolo Via Croce di citta' ore 18.00 https://www.facebook.com/events/1465106830383825/

ARCO: Piazza III Novembre ore 12.00 https://www.facebook.com/events/700552479996092/

AVELLINO: https://www.facebook.com/events/1454744164754401/

BASSANO DEL GRAPPA: https://www.facebook.com/events/578353668910837/

BIELLA: Fontana Fons Vitae, V.le Matteotti ore 17.30 https://www.facebook.com/events/577924528958828/

BITONTO (BA): Piazza Garibaldi ore 18.00 https://www.facebook.com/events/1427209534176106/

BOLOGNA: Piazza Maggiore ore 17.30 https://www.facebook.com/events/627394873964738

BRESCIA: Piazza della Loggia ore 17.00 https://www.facebook.com/events/1522074901350476/

CALCATA (VT): Piazza centrale del Borgo Antico ore 16.00 https://www.facebook.com/events/528818223893077

CAMPOBASSO: Corso Vittorio Emanuele II ore 19.30 https://www.facebook.com/events/241905449323940/

CANTU': Piazza Garibaldi ore 17.00 https://www.facebook.com/events/1400366176884475

CASERTA: Piazza Dante ore 17.30 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-for-justice-13/

CASERTA2: Palestra Kouros Ore 18.00

CATANIA: Piazza Universita' ore 15.30 https://www.facebook.com/events/271794209645751

CATANZARO: Via Carlo V ore 18.30 https://www.facebook.com/events/748336411843094/

CERVETERI: Proloco Marina di Cerveteri - Largo Finizio ore 17.30 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-14/

CHIETI 1: Scalo - Camera di commercio ore 10 (Istituto Istruzione Superiore IPSIA Pomilio)

CHIETI 2: Portici di Corso Marruccino (Liceo Coreutico annesso al Convitto Nazionale "G.B. Vico"; Istituto Istruzione Superiore "Luigi di Savoia"; Liceo "Isabella Gonzaga")

CHIETI 3: Piazza G.B. Vico ore18.00

CHIETI 4: Scalo - Piazzale Marconi ore 19.30 https://www.facebook.com/events/217087415160918/

CLES: Ore 18.00 davanti alla Biblioteca (dalle 16.00 maratona di letture sul tema della violenza di genere)

CREMONA: Galleria XXV Aprile ore 18.30 https://www.facebook.com/events/118043681708135

CUNEO: Piazza Galimberti - Piazza Virginio ore 18.00

DRO: Piazza della Repubblica ore 14.00 https://www.facebook.com/events/700552479996092

FERMO: https://www.facebook.com/events/560513224044881

FERRARA: Piazza Savonarola ore 16.30 https://www.facebook.com/events/616487545097503/

FIRENZE: Piazza Santa Maria Novella ore 19.00 https://www.facebook.com/events/421312881335309

FORMIA: Piazza Vittoria ore 16.00 https://www.facebook.com/events/392417287569747

FRASCATI: Piazza San Pietro ore 17.30

GENOVA: Via Garibaldi - davanti al municipio - ore 17.30 https://www.facebook.com/events/619198098115774

GIULIANELLO: Via della Stazione ore 16.30 https://www.facebook.com/events/639949656070390/

IMOLA: Piazza Matteotti ore 18.00 https://www.facebook.com/events/774287692599896

IVREA: Piazza della Citta' ore 19.00 https://www.facebook.com/OneBillionRisingIvrea

LA SPEZIA: Piazza Mentana https://www.facebook.com/events/1433818303515316

LECCE: https://www.facebook.com/casadelledonne.lecce

LECCO: Piazza XX settembre ore 15.00 https://www.facebook.com/events/276030455885288

LEGNANO: Gallerie Cantoni ore 18.45 http://www.onebillionrising.org/events/1-billion-rising-for-justice-7/

LICODIA EUBEA: Piazza Stefania Noce ore 17.30 https://www.facebook.com/events/681971151854267

LODI: Viale Milano 2, di fronte al tribunale ore 14.00 https://www.facebook.com/events/652708658119251

LUGANO: Piazza Dante ore 18.00 https://www.facebook.com/events/396072650525710

LUGO (RA): Piazza Martiri ore 11.15

LUGO (RA) 2: Centro commerciale Il Globo ore 18.00

MANTOVA: Piazza Martiri ore 17.30 https://www.facebook.com/events/246266935547399/

MARTANO (LE): Campetto "Don Bosco" Scuola dell'infanzia e scuola primaria "Rosselli" via Rosselli ore 10.30

MARTANO (LE) 1: Cortile interno scuola primaria "Galiotta" ore 11.00

MARTANO (LE) 2: Cortile esterno scuola secondaria via Nizza, 51 ore12.45 (Scuola dell'Infanzia "Pirla", Scuola Secondaria di I grado "Antonaci", Scuola Secondaria di II grado "Trinchese")

MARTINA FRANCA (TA): Piazza Maria Immacolata ore 18.00

MASSA LOMBARDA (RA): Piazza Matteotti ore 14.30

MATERA: Piazza Vittorio Veneto ore 18.00 https://www.facebook.com/events/1443235879228187/

MERANO: Piazza del Grano ore 16.45 https://www.facebook.com/events/566557746762044

MESSINA: Piazza Cairoli ore 15.30 https://www.facebook.com/events/217340415134776/

MEZZOMERICO (NO): Piazza Municipio ore 17.30

MILANO: Piazza Duomo ore 18.00 https://www.facebook.com/events/276412845845755/

MODENA: Piazza Grande ore 18.00 https://www.facebook.com/events/643987595659987/

MONTEROTONDO: Passeggiata Monterotondo ore 17.00 https://www.facebook.com/events/413226362145427/

NAPOLI 1: Piazzale Porzio Palazzo di Giustizia ore 11.00 https://www.facebook.com/events/365205903617033

NAPOLI 2: Piazza Plebiscito ore 16.00 https://www.facebook.com/events/365205903617033

NAPOLI 3: Galleria Umberto ore 17.00 https://www.facebook.com/events/365205903617033

OMEGNA: Piazza Salera ore 11.00

ORTA DI ATELLA (CE): Via Petrarca ore 12.00 Piazzale del comune

ORVIETO: Torre del Moro ore 16.30

PADOVA: Piazza dei Signori ore 17.00 https://www.facebook.com/events/211481252377335/

PALERMO: Piazza Vittorio Emanuele Orlando ore 17.00 https://www.facebook.com/events/259980797510527

PARMA: Piazza Garibaldi ore 18.30 https://www.facebook.com/events/243048905865967

PAVIA: Piazza della Vittoria ore 18.30 https://www.facebook.com/events/284915784989750

PERGINE VAL SUGANA: Piazza Municipio ore 16.00

PERUGIA: Corso Vannucci ore 17.00 https://www.facebook.com/events/675555409173326/

PESARO: Piazza del popolo ore 17.30

PIAZZA ARMERINA (EN): Sala teatro della scuola media statale "Roncalli - Cascino" ore 12.00

PISA: Piazza Garibaldi ore 16.00 https://www.facebook.com/events/527074257391096/

PISTOIA: Piazza Duomo ore 19.00 https://www.facebook.com/events/409737722505125

PONTEDERA: Corso Matteotti ore 18.00 https://www.facebook.com/events/574056592683735/

PORTO SAN GIORGIO: Piazza della stazione ore 18.30 http://www.onebillionrising.org/events/flash-mobfermo-porto-san-giorgio/

POTENZA: Piazza Mario Pagano ore 19.00

RAPONE (PZ): Fontana Comunale ore 20.00 https://www.facebook.com/events/282701025213511/

RAVENNA: Piazza del Popolo ore 11.00 https://www.facebook.com/events/616520365086003/

RAVENNA 2: Centro Commerciale Esp ore 17.00

RIBERA: Piazza Duomo ore 17.00 https://www.facebook.com/events/1433825356853223

RIVA DEL GARDA: Piazza Catena ore 15.30 https://www.facebook.com/events/700552479996092/

ROMA 1: Scalinata Piazza di Spagna ore 13.30 Referente Karla Kerns (portate l'Hula Hoop!)

ROMA 2: Scalinata Piazza di Spagna ore 14.00 Referente Linda Foster e Ass. How

ROMA 3: Piazza Cavour ore 17.30 https://www.facebook.com/events/666670020057702

ROMA 4: Piazza dell'Immacolata - San Lorenzo - ore 17.00 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-2014-roma-san-lorenzo/

ROMA 5: Citta' dell'Altra Economia ore 18.00 https://www.facebook.com/events/218675508319610

ROMA 6: Casa Internazionale delle donne ore 19.00

ROMA 7: Via Cechov ore 12 https://www.facebook.com/events/612691205446251

ROVERETO: Liceo Antonio Rosmini Corso Bettini 86 ore 10.00

ROVERETO 1: Corso Rosmini ore 17.30

ROVERETO 2: Sala Grande del CID, Corso Rosmini n.53 ore 21.00 https://www.facebook.com/events/443499385776610

SAN PAOLO (BS): Piazza Aldo Moro ore 16.00

SARONNO: Piazza Liberta' ore 16.00 https://www.facebook.com/events/183284415214566/

SASSARI: https://www.facebook.com/events/675022542550615

SAVIGNANO SUL PANARO (MO): Davanti al municipio ore 16.30

SAVONA: Piazza Sisto IV ore 16.30 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-per-la-giustizia-2/

SONDRIO: Piazza Teresina Tua Garberia ore 17.30

STEZZANO (BG): Centro commerciale Le due Torri ore 17.00

TARANTO: Piazza Maria Immacolata ore 17.00 https://www.facebook.com/events/422180844581135/

TERNI: Piazza Tacito ore16.00 https://www.facebook.com/events/538822782892097

TORINO: Via Pio VII ore 18.00 https://www.facebook.com/events/597683526968303

TORRE DEL GRECO: Piazza Santa Croce ore 16.30

TORRE PELICE: Via Repubblica 2 ore 18.00

TORTOLI': Via Monsignor Virgilio ore 18.00 https://www.facebook.com/events/575661015844576/

TORTORA (CS): Scuola media statate "Amedeo Fulco"

TRAPANI: Piazza Vittorio Veneto ore 12.00 https://www.facebook.com/events/644083858989634/

TRENTO: Piazza Duomo ore 17.00

TREZZO SULL'ADDA: Trezzo ore 17.00 http://www.onebillionrising.org/events/1-billion-rising-for-justice-5/

TRIESTE: Piazza Unita' ore 18.00 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-for-justice-3/

UDINE: Piazzetta del Lionello ore 17.45 https://www.facebook.com/events/587940751293841/

UDINE 2: Istituto Percoto ore 13.00 http://www.onebillionrising.org/events/percoto-stands-out/

VASTO: Piazza Lucio Valerio Pudente ore 11.30 http://www.onebillionrising.org/events/break-the-chain-vasto-rises-for-justice/

VENARIA REALE (TO): presso Centro Commerciale I Potici ore 12.00 https://www.facebook.com/events/1416463361927026

VENEZIA: Pescheria a Rialto ore16.30

VENTIMIGLIA: Piazza Sant'Agostino ore 17.00 https://www.facebook.com/events/527856800661162/

VERCELLI: Circolino di Porta Torino ore 18.30 http://www.onebillionrising.org/events/one-billion-rising-vercelli/

VICENZA: Piazza delle Erbe ore 18.00 http://www.onebillionrising.org/events/flash-mob-vicenza/

VICO EQUENSE (NA): Piazza Kennedy ore 16.30 http://www.onebillionrising.org/events/one-bilion-rising-flashmob-14-febbraio-2014-vico-equense/

VITERBO: Piazza del Sacrario ore 15.00 https://www.facebook.com/events/416727021795403/

 

==============================

NONVIOLENZA. FEMMINILE PLURALE

==============================

Supplemento del notiziario telematico quotidiano "La nonviolenza e' in cammino" (anno XV)

Direttore responsabile: Peppe Sini. Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100

Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac at tin.it

Numero 516 del 13 febbraio 2014

 

Per ricevere questo foglio e' sufficiente cliccare su:

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=subscribe

 

Per non riceverlo piu':

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=unsubscribe

 

In alternativa e' possibile andare sulla pagina web

http://web.peacelink.it/mailing_admin.html

quindi scegliere la lista "nonviolenza" nel menu' a tendina e cliccare su "subscribe" (ed ovviamente "unsubscribe" per la disiscrizione).

 

L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questo notiziario e' disponibile nella rete telematica alla pagina web:

http://italy.peacelink.org/peacelink/indices/index_2074.html

 

Tutti i fascicoli de "La nonviolenza e' in cammino" dal dicembre 2004 possono essere consultati nella rete telematica alla pagina web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

 

Gli unici indirizzi di posta elettronica utilizzabili per contattare la redazione sono: nbawac at tin.it , centropacevt at gmail.com