Viterbo: non un voto ai vandali, agli avvelenatori, ai razzisti e ai corrotti e corruttori



 

VITERBO: NON UN VOTO AI VANDALI, AGLI AVVELENATORI, AI RAZZISTI E AI CORROTTI E CORRUTTORI

 

Elezioni comunali di Viterbo: diciamo una parola semplice e chiara.

Non un voto ai partiti e alle coalizioni che volevano devastare irreversibilmente la preziosa area naturalistica, archeologica e termale del Bulicame e danneggiare la salute dei viterbesi realizzando un nocivo, distruttivo, illegale ed insensato mega-aeroporto.

Non un voto ai partiti e alle coalizioni corresponsabili dell'avvelenamento della popolazione viterbese attraverso l'erogazione di acqua all'arsenico dai rubinetti delle case.

Non un voto ai partiti e ai candidati fascisti e razzisti, complici dei poteri criminali e del regime della corruzione.

Non un voto ai complici del malaffare, anche solo per stupidita' o ignoranza o subalternita'.

Non un voto a coloro che di fronte al male hanno taciuto lasciando che i malvagi prevalessero; coloro che con la loro indifferenza e le loro omissioni hanno consentito e favoreggiato il degrado, l'irresponsabilita', la barbarie; coloro che oggi si travestono da "giovani" e da "nuovi" ma fino a ieri sono stati manutengoli, servi e pupilli dei peggiori governanti.

*

Elezioni comunali di Viterbo: diciamo una parola semplice e chiara.

Si voti solo per chi si e' battuto in difesa dell'ambiente, della salute, dei diritti umani di tutti gli esseri umani.

Si voti solo per chi si e' opposto alla violenza, ai poteri criminali, alla corruzione.

Si voti solo per chi si e' impegnato nella solidarieta' concreta, nella difesa dei beni comuni e dei diritti di tutti.

Si voti solo per chi rispetta la verita' e la dignita' umana.

Si voti solo per chi sceglie la nonviolenza e quindi lotta per la liberazione dell'umanita' e la difesa del mondo vivente.

 

Il comitato che si e' opposto al mega-aeroporto di Viterbo ed ha salvato il Bulicame, e che s'impegna per la riduzione del trasporto aereo, in difesa della salute, dell'ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti

 

Viterbo, 13 maggio 2013

 

Il comitato che si e' opposto al mega-aeroporto di Viterbo e s'impegna per la riduzione del trasporto aereo, in difesa della salute, dell'ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti ha promosso e guidato dal 2007 la vittoriosa mobilitazione popolare che ha difeso la preziosa area naturalistica, archeologica e termale del Bullicame di dantesca memoria dalla minaccia di una illegale ed irreversibile devastazione. Il comitato e' nato da una lettera aperta di Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani", ed e' animato da alcune delle piu' stimate personalita' dell'impegno morale e civile nell'Alto Lazio, come il professor Osvaldo Ercoli ed il professor Alessandro Pizzi; ne e' portavoce la dottoressa Antonella Litta, che e' anche figura di riferimento in Italia dell'impegno per la salubrita' delle acque; tra i suoi fondatori anche il compianto Alfio Pannega (1925-2010), luminoso maestro di dignita', simbolo indimenticabile della Viterbo popolare, antifascista e solidale.

 

Per informazioni e contatti: c/o Centro di ricerca per la pace e i diritti umani, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: info at coipiediperterra.org, sito: www.coipiediperterra.org