Dall'Anpi di Nepi (Vt) solidarieta' alla ministra Cecile Kyenge



 

DALL'ANPI DI NEPI (VT) SOLIDARIETA' ALLA MINISTRA CECILE KYENGE

 

Dall'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) di Nepi (Vt) riceviamo e diffondiamo il seguente appello di solidarieta' con la ministra Cecile Kyenge ed a sostegno dell'iniziativa per ottenere subito leggi giuste e necessarie in difesa dei diritti umani di tutti gli esseri umani.

 

La redazione de "La nonviolenza e' in cammino"

 

Viterbo, 10 maggio 2013

 

* * *

 

LA SEZIONE ANPI (ASSOCIAZIONE  NAZIONALE PARTIGIANI D'ITALIA) "EMILIO SUGONI" DI NEPI A FIANCO DELLA MINISTRA KYENGE PERCHE' SI REALIZZINO SUBITO LEGGI A DIFESA DEI DIRITTI UMANI PER TUTTE LE PERSONE CHE VIVONO IN ITALIA

 

La sezione Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) "Emilio Sugoni" di Nepi esprime sostegno all'iniziativa della ministra Cecile Kyenge perche' siano approvate le proposte di legge di cui si e' fatta coraggiosa promotrice in difesa dei diritti umani di tutti gli esseri umani.

Le proposte di legge della ministra Kyenge si prefiggono di eliminare ogni forma di discriminazione tra le persone che vivono in Italia e concretizzano finalmente quanto stabilito dalla Costituzione italiana nata dalla Resistenza al nazifascismo.

La sezione Anpi di Nepi chiede pertanto che siano subito approvate leggi che riconoscano:

- che ogni persona che e' nata in Italia deve avere i diritti di ogni persona che e' nata in Italia;

- che ogni persona ha diritto a votare nel luogo in cui vive, lavora, paga le tasse, contribuisce al bene comune;

- che una persona puo' essere perseguita penalmente solo se commette un effettivo reato, non per il solo fatto di esistere.

La sezione Anpi torna a chiedere anche in questa occasione che siano abolite le norme razziste e  discriminatorie imposte con il cosiddetto "pacchetto sicurezza" in vigore in Italia dall'agosto 2009.

 

Il direttivo della sezione Anpi "Emilio Sugoni" di Nepi

 

Nepi, 10 maggio 2013

 

Per contatti: anpi.nepi at gmail.com

 

* * *