Si e' svolto il 12 luglio 2012 a Viterbo un incontro di studio su "Ideologie securitarie, controllo sociale e nuove tecnologie. Un'analisi critica"



 

SI E' SVOLTO IL 12 LUGLIO 2012 A VITERBO UN INCONTRO DI STUDIO SU "IDEOLOGIE SECURITARIE, CONTROLLO SOCIALE E NUOVE TECNOLOGIE. UN'ANALISI CRITICA"

Si e' svolto giovedi' 12 luglio 2012 a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" un incontro di studio su "Ideologie securitarie, controllo sociale e nuove tecnologie. Un'analisi critica nonviolenta per una pratica libertaria di concreta difesa dei diritti umani di tutti gli esseri umani".

Nel corso dell'incontro, nell'esaminare drammatiche vicende attuali di gravi violazioni dei diritti umani sono state anche ripercorse riflessioni ed esperienze di autrici ed autori che hanno dato un rilevante contributo all'analisi, alla denuncia e al contrasto delle violenze strutturali e dell'uso sofisticato e brutale delle nuove tecnologie da parte dei poteri dominanti per reduplicare l'oppressione delle classi sociali sfruttate e dei popoli rapinati.

L'impegno per la pace, i diritti umani di tutti gli esseri umani, la difesa della biosfera, richiede un'azione nonviolenta adeguata anche sotto il profilo della conoscenza del reale nel suo costituirsi storico, della capacita' di interpretazione e di critica, della prefigurazione e sperimentazione di concrete alternative di solidarieta' e di liberazione.

 

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

 

Viterbo, 13 luglio 2012

 

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac at tin.it , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/