Coi piedi per terra. 552



 

===================

COI PIEDI PER TERRA

===================

Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino"

Numero 552 del 2 maggio 2012

 

In questo numero:

Come torre ferma

 

MEMORIA. COME TORRE FERMA

 

In forma forse piu' concentrata, anche questo primo maggio e' stato ricordato a Viterbo Alfio Pannega, deceduto due anni fa, ma vivo nel ricordo e nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e ne hanno condiviso le idee e le lotte.

Ed e' stato ricordato rinnovando l'impegno a tenerne viva la memoria ed a proseguirne l'insegnamento e l'azione: contro la guerra e contro il razzismo, contro il fascismo e contro lo sfruttamento, in difesa della biosfera e dei diritti umani di tutti gli esseri umani. Un impegno per l'eguaglianza di diritti e l'universale solidarieta'. Un impegno nonviolento contro tutte le oppressioni, contro tutte le menzogne, contro ogni potere che offende. Un impegno incarnatosi in una vita proletaria di immensa generosita', di assoluta coerenza, di limpida dignita'.

Il primo maggio, giorno di festa e di lotta del movimento di liberazione delle classi sfruttate ed oppresse, nella figura e nell'opera di Alfio Pannega trova un esempio e un'ispirazione che ancora e sempre "sta come torre ferma, che non crolla / gia' mai la cima per soffiar di venti".

 

===================

COI PIEDI PER TERRA

===================

Supplemento de "La nonviolenza e' in cammino"

Direttore responsabile: Peppe Sini. Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac at tin.it

Numero 552 del 2 maggio 2012

 

Per ricevere questo foglio e' sufficiente cliccare su:

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=subscribe

 

Per non riceverlo piu':

nonviolenza-request at peacelink.it?subject=unsubscribe

In alternativa e' possibile andare sulla pagina web

http://web.peacelink.it/mailing_admin.html

quindi scegliere la lista "nonviolenza" nel menu' a tendina e cliccare su "subscribe" (ed ovviamente "unsubscribe" per la disiscrizione).

 

L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questo notiziario e' disponibile nella rete telematica alla pagina web:

http://italy.peacelink.org/peacelink/indices/index_2074.html

 

Tutti i fascicoli de "La nonviolenza e' in cammino" dal dicembre 2004 possono essere consultati nella rete telematica alla pagina web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

L'unico indirizzo di posta elettronica utilizzabile per contattare la redazione e': nbawac at tin.it