[News] Guerra in Ucraina. PeaceLink fornisce un aggiornamento continuo sulla piattaforma sociale.network



La guerra e la pace su Sociale.network
Su https://sociale.network/tags/ucraina PeaceLink fornisce un aggiornamento continuo sulla guerra in Ucraina selezionando le notizie dalle principali fonti di informazione (Rainews, Sole 24 Ore, Ispi, Tgcom24, Corriere della Sera, Repubblica, Avvenire, ecc.). Sulla piattaforma confluiscono le tante segnalazioni di iniziative per la pace. Il flusso delle informazioni si può esplorare in modo mirato con le parole chiave (esempio #pace).

Nessuna censura
Sociale.network è una piattaforma libera fondata da Carlo Gubitosa. Non è censurata dalla Nato e non è censurabile (a differenza di Facebook e Twitter) in quanto è direttamente gestita da PeaceLink.

L'archivio informativo di PeaceLink
Un altro archivio di informazioni che PeaceLink sta gestendo è quello della mailing list pace che si può esplorare cliccando su https://lists.peacelink.it/pace/2022/04/maillist.html 

Un punto di vista critico, pluralista, indipendente e pacifista
PeaceLink propone un punto di vista non asservito al potere politico e militare che in questa settimane sta cercando di controllare e anche censurare l'informazione. L'indipendenza e l'autonomia della comunicazione di PeaceLink è garantita da una gestione completamente autonoma dell'infrastruttura tecnica, le cui spese vengono coperte dai contributi dei sostenitori. Il risultato è quello di un'informazione inclusiva, libera e pluralista, al servizio del movimento per la pace.

Anche tu puoi segnalare un'iniziativa sul calendario per la pace
Anche tu puoi fare parte di questa attività per la libera informazione segnalando iniziative su www.peacelink.it/segnala

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink
a.marescotti at peacelink.org

Per dare un sostegno clicca su
https://www.peacelink.it/donazioni