"La fabbrica dei veleni"



Il sen Felice Casson, già magistrato a Venezia, sarà a Brindisi giovedì 11 ottobre prossimo su invito di Medicina Democratica e dell’Amministrazione Comunale di Brindisi per presentare il suo libro “La fabbrica dei veleni. Storie e segreti di Porto Marghera”. (inizio alle 19.30 presso il Palazzo di Città)

“Brindisi come Porto Marghera” fu il titolo di un incontro che nel gennaio del 1997 si tenne a Brindisi con Luigi Caretto, il dipendente Enichem che aveva, con le sue dichiarazioni rese proprio a Casson, permesso l’avvio delle indagini nell’impianto gemello di Brindisi.

Purtroppo a Brindisi si rischia che non finisca proprio come a Porto Marghera dove giustizia è stata fatta alle vittime dell’inconsapevole esposizione al CVM. Il 19 ottobre si terrà forse l’ultima udienza di fronte al GIP del Tribunale di Brindisi per discutere la richiesta di archiviazione per i reati contro la persona avanzata dalla Procura della Repubblica di Brindisi, richiesta contro cui stanno svolgendo una ferma opposizione le persone offese, rappresentate da operai ammalati e dalle famiglie di quelli deceduti, sostenuti dal punto di vista medico-scientifico da Medicina Democratica .

L’occasione sarà unica per conoscere dalla viva voce del principale protagonista delle indagini sulle vittime del CVM a Venezia i problemi e gli ostacoli incontrati e superati in quella realtà così simile, dal punto di vista lavorativo, a quella di Brindisi.

COMUNICATO MEDICINA DEMOCRATICA