AFRICA: PACE E SVILUPPO IL BINOMIO POSSIBILE



Comunicato stampa
Roma, 8 settembre 2005

AFRICA:
PACE E SVILUPPO
IL BINOMIO POSSIBILE

Gli organizzatori del Social Forum Mondiale 2007 discutono del futuro del continente africano nell'era della globalizzazione


Si terrà il 13 settembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00, presso il Teatro Gentile di Fabriano l'incontro internazionale "Africa: pace e sviluppo - Il binomio possibile". Sarà una delle poche occasioni in cui si potranno ascoltare autorevoli esponenti della società civile africana parlare della realtà e delle prospettive future dei propri paesi.

All'incontro saranno infatti presenti gli organizzatori africani del Social Forum Mondiale 2007 Amir Mohamed Salem (Associazione dei Diritti Umani e Sviluppo Umano in Egitto), Désiré Parquet (Associazione Nazionale dei Produttori Agricoli della Costa d'Avorio), Fatma Aloo (Sviluppi Alternativi per le donne della Tanzania), Edward Oyug (coordinatore della Rete di Sviluppo Sociale in Kenia), Helene Rama Niang (Aide et Action Afrique) e Columba Traorè (Coordinatrice all'Onu per l'Africa Occidentale).

Interverranno Gian Mario Spacca (Presidente della Regione Marche), Enzo Giancarli (Presidente della Provincia di Ancona), Giancarlo Sagramola (Vice Presidente della Provincia di Ancona) e Flavio Lotti (Coordinatore nazionale della Tavola della Pace).

L'incontro è organizzato dalla Provincia di Ancona, in collaborazione con i comuni di Ancona, Fabriano, Chiaravalle, Monterado, Castelplanio, Maiolati Spontini, Serra de' Conti, Montemarciano, Camerano, Senigallia, Cerreto d'Esi e Ostra, nonché dalla Scuola di Pace di Senigallia e dall'Associazione Chiama l'Africa.



Per ulteriori informazioni contattare:
Paola Springhetti tel. 3290545657
Antonella Patete tel. 3392483656