le bandiere della pace parlano ancora al cuore della gente

Continuano a giungere a PeaceLink messaggi molto belli di chi tuttora espone la bandiera della pace.

G.P. scrive da Firenze: "Da due anni non ho mai ritirato le due bandiere, una per ciascun figlio, dalle finestre ed un'altra ho portato a sventolare sulla torre del Museo della Specola per sostituire quella sbrindellata dal vento".

Una testimonianza bella e sofferta è quella di V.F. che da Roma scrive:

"La pace comincia dentro di noi, non può esserci pace nel mondo se non c'è amore, rispetto, comprensione, tolleranza, perdono, pazienza e gentilezza nel nostro cuore e nelle nostre famiglie. Desidero la pace nel mondo, ... ma desidero ardentemente anche la pace con i miei genitori. Spero tanto che, prima che sia troppo tardi, imparino ad accettare le mie scelte e che imparino a perdonare. Se impariamo ad amare coloro che ci stanno accanto, sicuramente saremo capaci di amare anche chi sta più lontano. Dedico la mia vita e il mio lavoro ai miei genitori che vivono a Catania e che non vogliono capirmi".

Per leggere altre testimonianze ci si può collegare a http://db.peacelink.org/volontari/ e cliccare su "Pace da tutti i balconi".

Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it